News Cinema

Frozen 2 è il più alto incasso della storia del cinema di animazione

590

Inflazione permettendo, come al solito, ma 1.325.000.000 di dollari fanno comunque impressione.

Frozen 2 è il più alto incasso della storia del cinema di animazione

Era nell'aria, ora è ufficiale: Frozen 2 - Il segreto di Arendelle è diventato nell'ultimo weekend al boxoffice mondiale il film di animazione col più alto incasso della storia del cinema, 1.325.000.000 di dollari. Batte così il record detenuto dal primo Frozen - Il regno di ghiaccio con 1.270.000.000. Attenzione: queste cifre sono sempre da osservare col filtro di un'inflazione che non viene mai calcolata quando le major annunciano ai quattro venti questi traguardi. D'altronde calcolarla per film dalle uscite internazionali sarebbe assai complesso, per non dire quasi impossibile: per classifiche così assolute, in finestre che coprono fino a 70 anni, vedremmo come unico plausibile metro di valutazione oggettivo il raffronto delle presenze, non del denaro in cassa.
Rimane il fatto che il sequel di Frozen non ha deluso le aspettative, per lo meno quelle monetarie, "consolando" nelle ultime settimane la Disney, che vede Star Wars L'ascesa di Skywalker ancora stentare nel raggiungere la soglia del miliardo.
Da notare che in Italia invece Frozen II non ha ancora superato i 19.400.000 euro del primo atto, viaggiando per ora sui 18.625.000.
Se volete tornare con la mente sulle nuove avventure di Anna, Elsa, Olaf e Kristoff vi rimandiamo alla nostra recensione di Frozen 2 e all'analisi dei temi e dei messaggi di Frozen 2.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming