Fratelli (Sisters e non solo) al cinema: alcune delle accoppiate più celebri in un video

19
Fratelli (Sisters e non solo) al cinema: alcune delle accoppiate più celebri in un video

Spesso complici, a volte amici, ma anche rivali e addirittura acerimmi nemici, sono tante e varie le coppie di fratelli protagoniste di alcuni dei più grandi film degli ultimi decenni: da quella formata da Tom Cruise e Dustin Hoffman in Rain Man a quella con Robert De Niro e Joe Pesci in Toro Scatenato, dagli scatenati fratelli Jake e Elwood Blues (John Belushi e Dan Aykroyd) nel film cult di John Landis ai due Edward, Norton e Furlong fratelli naziskin di American History X per arrivare in tempi recentissimi alla coppia formata da Joaquin Phoenix e John C. Reilly in I Fratelli Sisters, primo film in lingua inglese del grande regista francese Jacques Audiard (quello di Il Profeta e Un sapore di ruggine e ossa). Leone d'Argento per la miglior regia allo scorso Festival di Venezia e svariate altre candidature e premi in giro per il mondo (tra questi 4 Premi César 2019, l'oscar francese), hanno coronato il percorso di questo film che arriva nei nostri cinema il prossimo 2 maggio:

I Fratelli Sisters è una rivisitazione del genere Western in chiave spiritosa, con protagonista una nuova, riuscitissima, coppia di fratelli che si aggiunge a tante altre celebri che vogliamo ricordare in questo video fan-made:

La trama ufficiale del film I Fratelli Sisters

È il 1851, e Charlie ed Eli Sisters (Joaquin Phoenix e John C. Reilly) sono due fratelli e assassini, cresciuti in un mondo selvaggio e ostile. Hanno le mani sporche di sangue: sangue di criminali, sangue di vittime innocenti ... sono dei pistoleri e quella è l'unica vita che conoscono. Il più anziano dei due, l'introspettivo Eli (Reilly) continua ad uccidere su commissione insieme al fratello più giovane, ma sogna una vita normale. Il più giovane dei due, Charlie (Phoenix) che è un grande bevitore, ha preso entusiasta il controllo del duo nell'esecuzione dei cruenti mandati. Ciascuno di loro mette però in discussione il metodo dell'altro e la loro vita è un continuo battibecco.
Durante un viaggio nei territori del Nord Ovest, i fratelli Sisters giungono sulle montagne dell'Oregon, poi in un pericoloso bordello nella piccola città di Mayfield e, infine, nella California della febbre dell'oro. Il viaggio metterà a dura prova il legame tra i due fratelli basato sulla loro attività omicida, ma potrebbe anche trasformarsi nell'occasione per riscoprire ciò che resta della loro umanità?


Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento