Schede di riferimento
News Cinema

Frank Marshall torna alla regia con The Longest Night

Il famoso producer si cimenta ancora una volta dietro alla macchina da presa


Qualunque fan di Star Wars o Indiana Jones conosce il producer Frank Marshall: da sempre collaboratore e amico fraterno di Spielberg, Lucas e Zemeckis, marito della Kathleen Kennedy ora boss della Lucasfilm, mente dietro alla saga cinematografica di Bourne, Frank è una delle colonne di Hollywood.

Sporadicamente ha fatto uno strappo alla regola e si è cimentato con la regia, a partire dal vecchio spiritoso Arachnofobia del 1990, passando per inciampi come Congo. A otto anni di distanza da 8 amici da salvare (con lo scomparso Paul Walker), Frank tornerà dietro alla macchina da presa per The Longest Night.
La sceneggiatura di Jonathan Lemkin altro non è che il resoconto di una tragedia realmente avvenuta nel 2008 nel mare di Bering, dove un peschereccio con 47 persone affondò. A dispetto delle terribili condizioni del mare, la Guardia Costiera riuscì a salvare ben 42 membri dell'equipaggio. Come atmosfera il progetto ricorda un'altra regia di Marshall, Alive -  Sopravvissuti.

Le riprese dovrebbero cominciare dopo che il lavoro da producer su Jurassic World terminerà (a meno che un certo Indiana Jones 5 non ci metta lo zampino...).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo