Frank Marshall torna alla regia con The Longest Night
Il famoso producer si cimenta ancora una volta dietro alla macchina da presa
Qualunque fan di Star Wars o Indiana Jones conosce il producer Frank Marshall: da sempre collaboratore e amico fraterno di Spielberg, Lucas e Zemeckis, marito della Kathleen Kennedy ora boss della Lucasfilm, mente dietro alla saga cinematografica di Bourne, Frank è una delle colonne di Hollywood.
Sporadicamente ha fatto uno strappo alla regola e si è cimentato con la regia, a partire dal vecchio spiritoso Arachnofobia del 1990, passando per inciampi come Congo. A otto anni di distanza da 8 amici da salvare (con lo scomparso Paul Walker), Frank tornerà dietro alla macchina da presa per The Longest Night.
La sceneggiatura di Jonathan Lemkin altro non è che il resoconto di una tragedia realmente avvenuta nel 2008 nel mare di Bering, dove un peschereccio con 47 persone affondò. A dispetto delle terribili condizioni del mare, la Guardia Costiera riuscì a salvare ben 42 membri dell'equipaggio. Come atmosfera il progetto ricorda un'altra regia di Marshall, Alive - Sopravvissuti.
Le riprese dovrebbero cominciare dopo che il lavoro da producer su Jurassic World terminerà (a meno che un certo Indiana Jones 5 non ci metta lo zampino...).