Ford vs Ferrari: Matt Damon e Christian Bale nella prima foto del film

-
1202
Ford vs Ferrari: Matt Damon e Christian Bale nella prima foto del film

Ford vs Ferrari, diretto e prodotto da James Mangold, è uno dei film più attesi dagli amanti della Formula 1 e delle corse automobilistiche. Questa è la prima immagine dal set, pubblicata da EW su Instagram, di Matt Damon e Christian Bale nei loro ruoli, che non sono ovviamente quelli dei leggendari e più anziani rivali, ma quelli del costruttore della Ford Sheldon e del pilota inglese Miles. Il film, che racconta una storia vera, è ambientato nel periodo delle 24 miglia di Le Mans del 1966, quando Ford decise di sfidare Ferrari con una macchina più potente.

Nel film Enzo Ferrari è interpretato dal nostro Remo Girone, mentre Henry Ford II ha il volto dell'attore e commediografico Tracy Letts.

Ford vs. Ferrari arriverà al cinema il 14 novembre distribuito dalla Twentieth Century Fox.

Questa la trama del film:

Ford vs Ferrari racconta la storica battaglia tra le due case automobilistihce per vincere la gara Le Mans nel 1966. Fu Henry Ford II a dare il "via" alla rivalità con Enzo Ferrari, quando decise di creare un'automobile più veloce del Cavallino Rosso e che potesse sconfiggerlo nella gara francese. A capo del gruppo di ingegneri incaricati di realizzare la macchina c'erano il costruttore e poi pilota Carroll Shelby e il pilota inglese Ken Miles, che parteciperanno anche al Campionato Mondiale del '66.


Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento