Schede di riferimento
News Cinema

Flag Day: il trailer del nuovo film da regista (e attore) di Sean Penn

6

Presentato in concorso al Festival di Cannes 2021, Flag Day racconta una storia realmente accaduta tra un padre sconsiderato e criminale e una figlia adorante prima e perplessa poi. nel ruolo della ragazza, Dylan Penn, vera figlia di Sean. Il film debutterà nelle sale italiane con Lucky Red.

Flag Day: il trailer del nuovo film da regista (e attore) di Sean Penn

Tra i film presentati in concorso qualche settimana fa al Festival di Cannes 2021 c'era anche Flag Day, nuovo film da regista di Sean Penn, che lo ha interpretato al fianco della figlia Dylan, modella e attrice, qui al suo primo ruolo cinematografico di rilievo.
Tratto dal libro di memorie di una giornalista americana, Jennifer Vogel, il film racconta la storia (vera) del rapporto tra un padre inaffidabile, infantile, cialtrone e criminale, e una figlia dapprima adorante e poi sempre più perplessa e stupita dei comportamenti dell'uomo, in un arco di tempo che spazia dagli anni Settanta all'inizio dei Novanta.
Flag Day (che, a volerla dire tutta, non ha convinto granché la critica a Cannes, né tantomeno Federico Gironi, che ha scritto per noi la recensione del film di Sean Penn) debutterà nelle sale americane in agosto, mentre da noi lo vedremo nel corso della prossima stagione, distribuito da Lucky Red.
Questo, per la vostra curiosità, è il trailer originale ufficiale di Flag Day.



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming