News Cinema

Finché morte non ci separi, Samara Weaving gioca ad un pericoloso nascondino su Rai 4

Samara Weaving interpreta un'ignara sposa in Finché morte non ci separi, film dalle venature horror in prima TV su Rai 4.

Finché morte non ci separi, Samara Weaving gioca ad un pericoloso nascondino su Rai 4

In attesa del sequel, Finché morte non ci separi (in lingua originale Ready or Not) va in onda questa sera, mercoledì 24 aprile 2024, in prima TV su Rai 4. Diretto a quattro mani da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, racconta la storia di una giovane donna pronta ad impegnarsi per tutta la vita con una famiglia che non conosce fino in fondo. Innamorata di Alex, erede della famiglia Le Domas, ignora il sadico rituale al quale andrà incontro una volta scoccata la mezzanotte. Dopo aver pronunciato il fatidico sì, Grace scoprirà che un gioco così semplice e all’apparenza innocente come nascondino cela amari intenti.

Finché morte non ci separi: trama, cast e curiosità del film

Definito una commedia nera dal cast scoppiettante, Finché morte non ci separi racconta delle nozze di Alex e Grace. Lui è l’erede della potente famiglia Le Domas, nota per l’invenzione dei suoi giochi da tavolo. Lei invece vuole diventare sua moglie, ma ignora il brutale rituale di nozze a cui andrà incontro una volta scoccata la mezzanotte. Prima della cerimonia, Alex offre a Grace una via d’uscita, chiedendole di ragionare sulle proprie azioni. Naturalmente, non conoscendo la verità, Grace decide di procedere con il matrimonio e, una volta diventati marito e moglie, dovranno superare un ultimo ostacolo. La famiglia Le Domas rispetta un’antica usanza, una tradizione inaugurata da Victor Le Domas, ideatore della catena di giochi da tavolo, che ad ogni nuovo arrivo in famiglia coinvolgerebbe tutti in un gioco. Grace pesca una carta che invita tutti a giocare a nascondino. E, mentre cerca un riparo, ignora che la famiglia Le Domas si stia armando fino ai denti prima di scovarla e… ucciderla!

Anche il cast rende particolarmente interessante Finché morte non ci separi. Film distribuito al cinema nel 2019, coinvolge Samara Weaving nelle vesti della sposa Grace e Mark O’Brien che interpreta Alex, lo sposo. Adam Brody è invece il fratello, Daniel Le Domas, mentre Henry Czerny e Andie MacDowell interpretano Tony e Becky. Kristian Bruun è Fitch Bradley, mentre Melanie Scrofano è Emilie. Elyse Levesque e Nicky Guadagni interpretano Charity ed Helene. Una delle curiosità del film riguarda il look da sposa horror che assumerà Grace man mano che il gioco va avanti. La costumista Avery Plewes ha infatti realizzato ben 17 versioni dello stesso abito. In più è stato annunciato di recente che Finché morte non ci separi avrà ufficialmente un sequel.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming