News Cinema

Festival di Venezia 2013 - il nostro speciale sulla 70° Mostra del Cinema

La madrina Eva Riccobono inaugura oggi la 70ema Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. L'apertura è affidata al film di Alfonso Cuaron Gravity con George Clooney e Sandra Bullock.

Festival di Venezia 2013 - il nostro speciale sulla 70° Mostra del Cinema

Sarà l'attrice e modella siciliana Eva Riccobono, in qualità di madrina, a inaugurare questa sera al Lido la 70esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. L'apertura dell'edizione di quest'anno, diretta di nuovo da Alberto Barbera, è affidata al film, fuori concorso, Gravity di Alfonso Cuaron con protagonisti George Clooney e Sandra Bullock . Il film racconta di due astronauti in missione su una lontanissima base spaziale che tentano un disperato ritorno verso la Terra, dopo che tutti gli altri membri del team sono rimasti vittime dell'impatto con un meteorite.

Il concorso Venezia 70, che prevede quest'anno 20 film, si aprirà ufficialmente domani dopo la consegna del Leone d'Oro alla carriera al regista William Friedkin, con la proiezione di due film: Tracks di John Curran con Mia Wasikowska e Adam Driver e del primo dei 3 film italiani in concorso quest'anno, Via Castellana Bandiera di Emma Dante.


Per tutti gli approfondimenti sul Festival (schede dei film in programma, news, recensioni, trailer, clip, videorecensioni, highlights, video dei red carpet e foto) vi invitiamo a visitare la nostra sezione Speciale Venezia 2013 cliccando qui.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming