News Cinema

Festival di Roma: Tributo a Seymour Hoffman, Willem Dafoe e Anton Corbijn presentano La spia

35

Il film uscirà in Italia il 30 ottobre

Festival di Roma: Tributo a Seymour Hoffman, Willem Dafoe e Anton Corbijn presentano La spia

Presentato nella sezione Gala come Evento Speciale – Tributo a Philip Seymour Hoffman, La spia – A Most Wanted Man, non è solo uno degli ultimissimi interpretati dal compianto attore americano. Non lo è perché il suo valore non si esaurisce di certo nell'ottima interpretazione di Hoffman, che fa quasi male nel suo ritratto di un uomo destinato alla fatica e alla sconfitta.

Tratto da un romanzo del re indiscusso dello spionaggio letterario, John Le Carré La spia è la terza regia di Anton Corbijn dopo l'ottimo esordio di Control e il più problematico The American. Rispetto a quanto fatto in quel film con George Clooney, Corbijn è riuscito a dare declinazione compiuta e stile equilibrato a quei temi crepuscolari che anche qui vengono riproposti, forte di un plot più strutturato e di una maggiore convinzione.

A dargli man forte, sul fronte attoriale, oltre a Philip Seymour Hoffman un cast solido e cosmopolita che va da Rachel McAdams e Robin Wright a Daniel Bruehl e Nina Hoss, passando per quel Willem Dafoe che interpreta il ruolo cruciale di un banchiere e che è sfilato assieme a Corbijn di fronte all'obiettivo del nostro fotografo durante il photocall di oggi al Festival di Roma:











Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming