Schede di riferimento
News Cinema

Festival di Roma - Incontro con la madrina Luisa Ranieri

Nella cornice di un Festival di Roma che inizia ad animarsi, pullulante di bambini e giornalisti in corso di appiedamento nelle sue atmosfere, abbiamo incontrato la madrina dell'evento, l'attrice Luisa Ranieri.

Festival di Roma - Incontro con la madrina Luisa Ranieri

Vai allo speciale Festival di Roma 2011


Festival di Roma - Incontro con la madrina Luisa Ranieri


Nella cornice di un Festival di Roma che inizia ad animarsi, pullulante di bambini e giornalisti in corso di appiedamento nelle sue atmosfere, abbiamo incontrato la madrina dell'evento, l'attrice Luisa Ranieri. Emozionata soprattutto all'idea dell'internazionalità della manifestazione, la Ranieri confessa di essere particolarmente incuriosita dall'esito di La kryptonite nella borsa, film d'esordio del suo amico Ivan Cotroneo, nel quale recita il suo compagno Luca Zingaretti.
Napoletana "adottata alla grande" da Roma, considera la città come l'unica alternativa al capoluogo partenopeo: "Ci sono caratteristiche simili, caos e stress inclusi, che io però amo!".
Ma qual è la giornata tipo della madrina di un festival, quali oneri comporta l'impegno? Secondo Luisa, tra trucco, capelli, cambi di vestito e una miriade di interviste non c'è nemmeno il tempo di pensare alla giornata tipo, anche perché la mente è occupatissima a memorizzare i tanti discorsi ufficiali. Nel futuro di Luisa Ranieri c'è un po' di riposo: dopo la recente gravidanza e la chiusura una settimana fa delle riprese di Immaturi 2, prevede uno stop fino alla primavera. Ci sarà però in quel momento un nuovo film, di cui non può però ancora rivelare nulla. In bocca al lupo!



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming