News Cinema

Festival di Roma 2014: il programma di lunedì 20 ottobre

16

Ecco i principali eventi della quinta giornata del Festival


Ecco i principali eventi di lunedì 20 ottobre al Festival Internazionale del Film di Roma 2014:

Il Festival Internazionale del Film di Roma rende omaggio a uno dei gruppi simbolo degli anni Ottanta ospitando presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, il documentario Spandau Ballet: Il Film – Soul Boys of the Western World di George Hencken: sul red carpet delle ore 19.30, i cinque componenti del gruppo, Tony Hadley, Steve Norman, John Keeble, Martin e Gary Kemp.



La sezione Gala presenterà alle 19.45 L'amore bugiardo- Gone Girl, il nuovo film di David Fincher con Ben Affleck, Rosamunde Pike e Neil Patrick Harris. Il nuovo film di Fincher, un thriller tratto dal romanzo “L’amore bugiardo” di Gillian Flynn, racconta la vicenda di un giornalista appena licenziato che finisce sotto i riflettori dei media come principale indiziato a seguito dell’improvvisa scomparsa della moglie.



Alle ore 17 in Sala Petrassi il Festival assegnerà il Marc’Aurelio alla Carriera al grande cineasta brasiliano Walter Salles, Orso d'Oro e Golden Globe per Central do Brasil. Dopo la premiazione, il regista presenterà in prima mondiale la versione work in progress del suo nuovo lavoro, Jia Zhangke, Un Gars de Fenyang, dedicato al cineasta cinese Jia Zhangke, che Salles considera “il più importante filmmaker contemporaneo”. I due, dopo la proiezione, saranno in sala per un incontro con il pubblico, moderato da Marie-Pierre Duhamel e Marco Müller.

Alle ore 19.30 la Sala Sinopoli ospiterà in prima internazionale La prochaine fois je viserai le coeur di Cédric Anger, regista e sceneggiatore, autore dei lungometraggi Le tueur e The Counsel, presentati in numerosi e importanti festival internazionali, collaboratore per Cahiers du cinéma dal 1993 al 2001. Protagonista Guillaume Canet nei panni di un poliziotto disciplinato e scrupoloso, impegnato nell’indagine sui delitti di un serial killer che sembra impossibile da catturare.



Al MAXXI, alle ore 11, “Videoclip: le nuove tendenze”, incontro dedicato all’evoluzione del videoclip, che sta vedendo il declino dei canali ad esso dedicato. In sala ci saranno Emiliano Colasanti e Niccolò Contessa de I Cani. Alle 18, i The Pills, resi celebri grazie alla loro web serie e corteggiati dal mondo del cinema, incontreranno Enrico Vanzina. Alle ore 21 è prevista la prima mondiale dell’evento speciale della linea di programma Prospettive Italia L’orologio di Monaco, di Mauro Caputo, ispirato a una raccolta di racconti di Giorgio Pressburger (protagonista e voce narrante del film), che narra la storia di una famiglia centroeuropea in cui confluiscono i nomi dei maggiori protagonisti della storia degli ultimi due secoli, da Marx a Heine passando per Mendelssohn. Caputo e Pressburger saranno in sala dopo la proiezione per un incontro con il pubblico.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming