News Cinema

Festival di Cannes 2015: i Film di oggi Martedì 19 Maggio

31

Oggi al Festival di Cannes Sicario di Denis Villeneuve con Emily Blunt, Josh Brolin e Benicio Del Toro

Festival di Cannes 2015: i Film di oggi Martedì 19 Maggio

Ecco i film presentati al Festival di Cannes oggi, martedì 19 maggio 2015, nelle principali sezioni ufficiali:

In Concorso:

Sicario (USA) di Denis Villeneuve con Emily Blunt, Josh Brolin, Jon Bernthal, Benicio Del Toro, Jeffrey Donovan, Raoul Trujillo, Maximiliano Hernández, Daniel Kaluuya, Dylan Kenin, Julio Cedillo.



Trama: Al confine tra Stati Uniti e Messico, in una zona dove non esiste la legge, Kate, un'agente dell'FBI idealista è arruolata da un agente del governo in una task force d'elite impegnata nella sempre più difficile guerra al traffico di droga. Guidati da un consulente dal passato discutibile, la squadra parte per una missione segreta che costringerà Kate a mettere in discussione tutto ciò in cui credeva, per poter sopravvivere.

Marguerite et Julien (Francia) di Valérie Donzelli con Anaïs Demoustier, Jérémie Elkaïm, Aurélia Petit, Frédéric Pierrot.



Trama: Julien e Marguerite de Ravalet, figlio e figlia del Signore di Tourlaville, si sono amati teneramente fin dall'infanzia. Ma mentre crescono, il loro affetto vira verso una passione vorace. Scandalizzata dalla loro storia, la società li perseguita fino a quando, incapaci di resistere ai loro sentimenti, fuggono. Una favola moderna sul desiderio, passione, speranza, amore e morte. Una storia senza tempo, al di là di ogni moralità.




Un Certain Regard:

Alias Maria (Colombia, Argentina, Francia) di José Luis Rugeles Gracia con Karen Torres, Carlos Clavijo, Erik Ruiz, Anderson Gomez



Trama: A Maria, guerrigliera di soli 13 anni, viene affidata una missione da portare a termine insieme ad altri 3 soldati-bambino: prelevare il neonato del suo comandante e metterlo in salvo in una cittadina vicina. Nessuno è però a conoscenza del suo segreto: Maria è incinta e avere figli tra i guerriglieri è proibito. Attraverso i suoi occhi assitiamo al tragico conflitto armato in Colombia.



Taklub (Filippine) di Brillante Mendoza con Nora Aunor, Julio Diaz, Aaron Rivera, Rome Mallari, Shine Santos, Lou Veloso, Ruby Ruiz



Trama: Le vite di Bebeth, Larry e Erwine si incontrano sullo sfondo di una città, Tacloban nelle Filippine, devastata dal Tifone Haiyan. I sopravvissuti cercano di aggrapparsi a quel po' di fede che gli è rimasta ma una serie di eventi sfavorevoli continua a metterli alla prova.



Masaan (India, Francia) di Neeraj Ghaywan con Richa Chadda, Vicky Kaushal, Sanjay Mishra, Nikhil Sahni, Shweta Tripathi



Trama: Benares, la città santa, sulle rive del Gange, riserva una punizione crudele per coloro che giocano con le tradizioni morali. Deepak, un giovane di un quartiere povero, s'innamora perdutamente di una giovane ragazza di una casta diversa. Devi, un giovane studente che è andato fuori dai binari, viene torturato dai sensi di colpa in seguito alla scomparsa del suo primo amore. Il padre di Devi Pathak, una vittima della corruzione della polizia, ha perso la sua bussola morale a causa del denaro, mentre un giovane ragazzo, Jhonta, è in cerca di una famiglia. Questi personaggi sono tutti alla ricerca di un futuro migliore, mentre lottano tra le esigenze della vita moderna e l'attaccamento alla tradizione...




Tutto sul Festival di Cannes 2015



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming