News Cinema

Festival di Cannes 2015: i Film di oggi Giovedì 21 Maggio

16

Oggi al Festival di Cannes The Assassin di Hou Hsiao-Hsien e Dheepan di Jacques Audiard

Festival di Cannes 2015: i Film di oggi Giovedì 21 Maggio

Ecco i film presentati al Festival di Cannes oggi, giovedì 21 maggio 2015, nelle principali sezioni ufficiali:

In Concorso:

The Assassin (titolo originale Nie Yinniang, Taiwan, Cina, Hong Kong, Francia) di Hou Hsiao-Hsien con Shu Qi, Chang Chen, Zhou Yun, Tsumabuki Satoshi, Juan Ching-tian, Hsieh Hsin-ying, Sheu Fang-yi (qui la nostra recensione del film)



Trama: Cina, IX secolo. Nie Yinniang torna dalla sua famiglia dopo anni di esilio. Educata da una monaca che l'ha avviata alle arti marziali, è diventata una vera assassina la cui missione è quello di eliminare i tiranni. Il suo padrone gli dà come missione, l'uccisione di suo cugino Tian Jian, dissidente governatore militare della provincia di Weibo. Nie Yinniang dovrà scegliere: sacrificare l'uomo che ama o rompere per sempre con "l'Ordine degli Assassini ".



Dheepan (Francia) di Jacques Audiard con Jesuthasan Antonythasan, Kalieaswari Srinivasan, Claudine Vinasithamby, Vincent Rottiers, Marc Zinga (qui la nostra recensione del film)



Trama: Per sfuggire alla guerra civile in Sri Lanka, un ex soldato, una giovane donna e una bambina si fanno passare come una famiglia. Finiscono per stabilirsi in un alloggio al di fuori di Parigi. A malapena si conoscono, ma cercano di costruire una vita insieme.




Un Certain Regard:

The Treasure (titolo originale Comoara, Romania, Francia) di Corneliu Porumboiu con Cuzin Toma, Adrian Purcarescu, Corneliu Cozmei, Cristina Toma



Trama: Costi è un uomo abitudinario, un padre amorevole e un sognatore incallito. Tutte le sere, prima di andare a letto, legge a suo figlio storie di eroi coraggiosi che difendono i più deboli dagli oppressori, come Robin Hood, la loro preferita. Costi ha l'occasione di diventare uno di quegli eroi agli occhi di suo figlio: armato di metal detector e insieme a un vicino di casa, ha pochi giorni di tempo per ritrovare il tesoro sepolto in giardino.



Lousiana (Francia, Italia) di Roberto Minervini con Mark Kelley, Lisa Allen, James Lee Miller



Trama: In un territorio invisibile, ai margini della società, sul confine tra illegalità e anarchia, vive una comunità dolente che tenta di reagire a una minaccia: essere dimenticati dalle istituzioni e vedere calpestati i propri diritti di cittadini. Veterani in disarmo, adolescenti taciturni, drogati che cercano nell'amore una via d'uscita dalla dipendenza, ex combattenti delle forze speciali ancora in guerra con il mondo, giovani donne e future mamme allo sbando, vecchi che non hanno perso la voglia di vivere. In questa umanità nascosta si aprono gli abissi dell'America di oggi.



Tutto sul Festival di Cannes 2015



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming