News Cinema

Festival di Cannes 2014: i film di sabato 17 maggio

Saint Laurent di Bertrand Bonello e Relatos salvajes di Damián Szifron, oggi in concorso al Festival di Cannes 2014

Festival di Cannes 2014: i film di sabato 17 maggio

Ecco i film presentati oggi, 17 maggio, nelle principali sezioni del Festival di Cannes.

In Concorso:

Saint Laurent di Bertrand Bonello con Gaspard Ulliel, Jérémie Renier, Léa Seydoux, Louis Garrel, Valeria Bruni Tedeschi, Jasmine Trinca, Helmut Berger, Dominique Sanda



Il film racconta 10 anni della vita del celebre stilista francese Yves Saint-Laurent, tra il 1965 e il 1976.




Relatos salvajes di Damián Szifron con Ricardo Darín, Leonardo Sbaraglia, Darío Grandinetti.



Vulnerabili a una realtà disturbata e imprevedibile, i personaggi di Relatos salvajes attraversano la frontiera che separa la civiltà dalla barbarie. Un tradimento romantico, il ritorno del passato, una tragedia o anche la violenza di un dettaglio di detonatori giornalieri spingono questi personaggi nella vertigine che fornisce la sensazione di perdere le staffe, al piacere innegabile di perdere il controllo.




Un Certain Regard:

The Disappearance of Eleanor Rigby di Ned Benson con Jessica Chastain, James McAvoy, William Hurt, Viola Davis, Ciarán Hinds, Bill Hader, Isabelle Huppert.



La storia di una coppia newyorkese, racontata dal punto di vista di lui e di lei. Narrata i due film distinti, la storia d'amore di Eleanor e Conor inizia con la giovane coppia pronta a iniziare una vita insieme. Appena il sogno di Connor di diventare un importante ristoratore si realizza, la coppia è costretta ad affrontare una sfida per cercare di condividere ancora la speranza di stare insieme con la possibilità di realizzare i propri sogni.


Run di Philippe Lacoste con Isaach De Bankolé



Run fugge... Ha appena ucciso il primo ministro del suo paese. Si torna indietro nella sua vita attraverso una serie di flashback: la sua infanzia con il maestro Toutou, il sogno di diventare un rainmaker, l'esperienza da militare nel conflitto in Costa d'Avorio. Tutte vite che Run non ha mai scelto.




Fehér Isten di Kornél Mundruczó con Zsófia Psotta, Sandor Zsoter.



Il film racconta le disavventure di una ragazza e del suo migliore amico, un cane, in un mondo di vincitori e vinti, un mondo in cui il pedigree è un fattore decisivo.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming