News Cinema

Festival di Cannes 2014: i film di martedì 20 maggio

1

Deux jours, une nuit dei fratelli Dardenne e Still the Water di Naomi Kawase, oggi in concorso al Festival di Cannes

Festival di Cannes 2014: i film di martedì 20 maggio

Ecco i film presentati oggi, 20 maggio, nelle principali sezioni del Festival di Cannes.

In Concorso:

Deux jours, une nuit di Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne con Marion Cotillard, Olivier Gourmet.



Sandra ha solo un fine settimana per riuscire a convincere i suoi colleghi - con l'aiuto del marito - a rinunciare ai loro bonus in modo che lei possa mantenere il suo posto di lavoro.




Futatsume no mado (Still the Water) di Naomi Kawase con Makiko Watanabe, Hideo Sakaki.



Sull'isola di Amami, le persone vivono in armonia con la natura, credono che Dio abiti in ogni pietra e in ogni pianta. Una sera d'estate, il giovane Kaito scopre il corpo di un uomo che galleggia in mare. La sua fidanzata Kyoko cercherà di aiutarlo a risolvere questo mistero. Insieme, impareranno a diventare adulti e a scoprire i cicli della vita, della morte e dell'amore.





Un Certain Regard:

Lost River di Ryan Gosling con Christina Hendricks, Iain De Caestecker, Matt Smith, Saoirse Ronan, Eva Mendes.



Il film, che vede protagonisti Christina Hendricks e Iain De Caestecker, è una fiaba moderna che intreccia elementi di fantasy, noir e thriller. Ambientata in una città surreale che sta morendo, la storia vede protagonista, Billy (Christina Hendricks), madre single di due ragazzi, che viene trascinata poco a poco nei bassifondi di un mondo macabro e oscuro, mentre Bones (Iain De Caestecker), il figlio maggiore, scopre una strada segreta che conduce a una città sommersa. Billy e suo figlio dovranno affrontare innumerevoli ostacoli per la sopravvivenza della loro famiglia.




Il sale della terra di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado



Da quarant'anni Salgado attraversa i continenti sulle tracce di un'umanità in pieno cambiamento. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea - conflitti internazionali, carestie, migrazioni di massa - si lancia adesso alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo. La sua vita e il suo lavoro ci vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l'ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo egli stesso.



Titli di Kanu Behl con Ranvir Shorey, Shashank Arora.



Nei sobborghi di Delhi, Titli, il membro più giovane di una violenta confraternita di ladri di auto, escogita un tentativo disperato per liberarsi dagli affari della "famiglia".




Fuori Concorso:

Gui Lai (Coming Home) di Zhang Yimou con Gong Li, Chen Daoming.



Lu Yanshi e Feng Wanyu sono una coppia unita, costretta a separarsi quando Lu viene arrestato e spedito in un campo di lavoro come prigioniero politico. Rilasciato alla fine della Rivoluzione Culturale, finalmente Lu torna a casa e scopre che sua moglie soffre di amnesia e ricorda poco del suo passato. Incapace di riconoscerlo, lei aspetta pazientemente il ritorno di suo marito senza capire che è al suo fianco.






Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming