News Cinema

Festival di Cannes 2014: i film di lunedì 19 maggio

Maps to the Stars di David Cronenberg e Foxcatcher di Bennett Miller, oggi in concorso al Festival di Cannes 2014

Festival di Cannes 2014: i film di lunedì 19 maggio

Ecco i film presentati oggi, 19 maggio, nelle principali sezioni del Festival di Cannes.


In Concorso:

Maps to the Stars di David Cronenberg con Julianne Moore, Robert Pattinson, Mia Wasikowska, John Cusack, Sarah Gadon, Olivia Williams, Carrie Fisher.



La famiglia Weiss si sta facendo strada nella assolata California del sud, tra soldi, sogni, fama, invidie, desiderio ed implacabili fantasmi. Sanford Weiss è un famoso terapista televisivo con una lunga lista di clienti molto famosi, sua moglie Cristina Weiss si occupa della carriera del figlio 13enne, star della televisione. La coppia ha un'altra figlia, Agatha: a insaputa di tutti è appena tornata in città, misteriosamente sfregiata. Agatha stringe amicizia con un autista di limousine e diventa l'assistente personale di Havana Segrand, un'attrice ossessionata nel voler interpretare il ruolo che fu della madre nel remake di un grande film del passato. Il fantasma della madre, morta in un incendio, continua a turbare la sua vita. Agatha è alla ricerca di redenzione e anche in questo regno dell'artificiale, dell'ultraterreno e della finzione, è determinata a trovarla. A qualunque costo.



Foxcatcher di Bennett Miller con Channing Tatum, Steve Carell, Mark Ruffalo, Anthony Michael Hall, Sienna Miller, Vanessa Redgrave.



Il film è basato sulla vita di John du Pont, erede dei magnati dell'industria chimica du Pont. Malato di schizofrenia paranoide, John du Pont passò tristemente alla cronaca per aver ucciso il lottatore olimpico David Schultz, frequentatore della struttura sportiva da lui costruita nella sua tenuta in Pennsylvania.





Un Certain Regard:

Xenia di Panos H. Koutras con Kostas Nikouli, Nikos Gelia



Alla morte della madre, Dany e suo fratello Odysseas, 16 e 18 anni, si mettono in cammino sulla strada di Atene e Salonicco alla ricerca del padre, un greco che non hanno mai conosciuto. Albanesi per parte di madre, si sentono stranieri nel loro proprio paese e vogliono essere riconosciuti dal padre per poter ottenere la cittadinanza greca. Dany e Ody si sono anche ripromessi di partecipare a un popolare concorso canoro che potrebbe rendere migliore la loro vita. Il viaggio metterà alla prova il loro legame, la loro infanzia e il loro amore per la canzoni italiane.




Dohee-Ya di July Jung con Doona Bae, Sae-ron Kim, Sae-byuk Song



Dopo essersi diplomata alla Scuola Nazionale di Polizia, Youg-nam ottiene un posto di rilievo alla questura di Seoul, ma dopo un incidente che riguarda la sua vita privata, viene trasferita in una piccola cittadina sulla costa con l'incarico di capo del commissariato locale. Un giorno incontra Dohee, giovane ragazza timida e dall'aspetto inquietante che passa la maggior parte del suo tempo da sola nelle stradine buie del villaggio. Young-nam decide di venirle in aiuto quando sorprende il patrigno della ragazza che la picchia. Dohee, sentendosi protetta per la prima volta in vita sua, inizia a svilluppare un forte attaccamento per Young-nam.



Bird People di Pascale Ferran con Josh Charles, Anaïs Demoustier, Radha Mitchell e Mathieu Amalric



Di passaggio in un albergo vicino all'aeroporto parigino di Roissy, un informatico americano, sottoposto a forti pressioni professionali e sentimentali, decide di cambiare radicalmente il corso della sua vita. Qualche ora dopo, una donna di servizio che lavora nell'albergo, vede la sua esistenza sconvolta da un evento soprannaturale.






Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming