News Cinema

Festival di Berlino 2016: Alba Rohrwacher in giuria, omaggi a David Bowie, Ettore Scola, Alan Rickman

35

Si avvicina l'inizio della 66esima edizione della Berlinale.


Manca oramai poco più di una settimana all'inizio del Festival di Berlino 2016, che si aprirà ufficialmente giovedì prossimo, 11 febbraio, con l'attesa proiezione del film dei fratelli Coen Ave, Cesare!, ma continuano a giungere dalla Germania interessanti novità.

Intanto, è stata resa nota la composizione della giuria che, presieduta da Meryl Streep come noto da tempo, assegnerà l'Orso d'Oro e tutti gli altri premi del Concorso Internazionale. E a lavorare con la Streep ci sarà, in rappresentanza del nostro cinema, anche un'attrice che alla Berlinale è stata spesso e volentieri con i suoi film: Alba Rohrwacher.
Oltre a lei, Clive Owen, l’attore tedesco Lars Eidinger (che a Berlino era anche lo scorso anno, prorpio con la  Rohrwacher, in Vergine giurata), la regista polacca Malgorzata Szumowska (che sempre lo scorso anno ha vinto l'Orso d’Argento per la regia con Body), il critico inglese Nick James e la fotografa francese Brigitte Lacombe.

Il festival diretto da Dieter Kosslick ha poi deciso di omaggiare le tre importanti figure della cultura e del cinema la cui morte ha sconvolto il mese di gennaio appena trascorso: David Bowie, Alan Rickman ed Ettore Scola.
Per ricordarli, verranno proiettati nel corso del Festival, rispettivamente, L'uomo che cadde sulla Terra, Ragione e sentimento e Ballando ballando.

A questo link trovate il resto del programma completo del Festival di Berlino 2016, che Comingsoon.it seguirà con aggiornamenti quotidiani.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming