News Cinema

Fenomeni paranormali incontrollabili: il remake, intitolato Firestarter, si farà, e presto

16

La nuova versione del film del 1984 con Drew Barrymore dal romanzo di Stephen King L'incendiaria è un progetto in cui la Blumhouse e la Universal credono molto.

Fenomeni paranormali incontrollabili: il remake, intitolato Firestarter, si farà, e presto

Che ne è stato dell'annunciato remake, targato Universal e Blumhouse, di Fenomeni paranormali incontrollabili di cui si parla da almeno un paio d'anni? Stando ad alcune dichiarazioni dello sceneggiatore Scott Teems, il progetto, che si intitola Firestarter come la versione originale tanto del film del 1984 quanto del romanzo di Stephen King che lo ispirò, è ancora in piedi e le riprese dovrebbero cominciare, Coronavirus permettendo, entro la fine del 2020.

"Sono ancora lo sceneggiatore" - ha detto Teems a MovieWeb - "Abbiamo appena preso un nuovo regista di nome Keith Thomas che ha fatto un film straordinario intitolato The Vigil che dovrebbe uscire quest'anno, e la Universal e la Blumhouse sono intenzionate a realizzare Firestarter. Per entrambe è sempre stato un progetto importante. Ci stiamo concretamente muovendo per metterci al lavoro quest'anno. Come sapete, l'industria cinematografica ha chiuso i battenti e ciò potrebbe cambiare le cose, ma al momento spero davvero, e ancora, che la lavorazione possa iniziare quest’anno".

L’unica informazione sul film di cui disponiamo è dunque il nome dell'attuale regista, che va a sostituire quel Fatih Akin che per un po’ era stato accostato a Firestarter e che, a essere onesti, ci era sembrato una scelta curiosa. Nessuna notizia trapela sul cast o su un'eventuale data di arrivo nelle sale. Il fatto che il copine sia di Scott Teems comunque ci rassicura, visto che il suo primo film da regista The Quarry, che negli States è uscito in streaming, sembra un'opera di indubbia qualità.

Diretto da Mark L. Lester, Fenomeni paranormali incontrollabili vedeva protagonista una giovanissima Drew Barrymore che per la sua capacità di incendiare le cose con la mente destava l'interesse dei servizi segreti che volevano rapirla per trasformarla in un animale da laboratorio. Il romanzo di Stephen King da cui era tratta la sceneggiatura, e che da noi si intitola "L'incendiaria", è stato pubblicato nel 1980 e nel 2002 ha dato vita a una serie tv con Malcolm McDowell e Dennis Hopper.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming