Felicity Jones protagonista dello spin-off di Star Wars diretto da Gareth Edwards
L'attrice di La teoria del tutto scelta per il film.
La Forza non si riposa mai (o almeno si sta risvegliando) ed è per questo che la Disney, in piena lavorazione del film di J. J. Abrams, ha annunciato di aver scelto la protagonista del cosiddetto spin-off di Star Wars, che sarà diretto in 3D da Gareth Edwards.
Dopo la convincente prova nel ruolo della dolce e combattiva Jane Hawking in La teoria del tutto, la bella attrice inglese Felicity Jones entrerà dunque di persona in una "galassia molto lontana". L'attrice è una delle molte viste per il ruolo, per cui fino a poco tempo fa c'erano in lizza anche Rooney Mara e Tatiana Maslany.
E' probabile che la recente candidatura di Jones agli Oscar abbia pesato sulla bilancia. Chris Weitz sta riscrivendo la sceneggiatura del primo degli spin-off (l'altro sarà diretto da Josh Frank) per il regista di Godzilla.
L'uscita del film è fissata al 16 dicembre 2016, per cui è probabile che presto verranno annunciati altri attori. Non si sa ancora se e come i due film si interfacceranno con Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza di J. J. Abrams, che com'è noto si svolge 30 anni dopo gli eventi del film del 1983, Il ritorno dello Jedi.