News Cinema

Felicity Jones protagonista dello spin-off di Star Wars diretto da Gareth Edwards

156

L'attrice di La teoria del tutto scelta per il film.


La Forza non si riposa mai (o almeno si sta risvegliando) ed è per questo che la Disney, in piena lavorazione del film di J. J. Abrams, ha annunciato di aver scelto la protagonista del cosiddetto spin-off di Star Wars, che sarà diretto in 3D da Gareth Edwards.

Dopo la convincente prova nel ruolo della dolce e combattiva Jane Hawking in La teoria del tutto, la bella attrice inglese Felicity Jones entrerà dunque di persona in una "galassia molto lontana". L'attrice è una delle molte viste per il ruolo, per cui fino a poco tempo fa c'erano in lizza anche Rooney Mara e Tatiana Maslany.

E' probabile che la recente candidatura di Jones agli Oscar abbia pesato sulla bilancia. Chris Weitz sta riscrivendo la sceneggiatura del primo degli spin-off (l'altro sarà diretto da Josh Frank) per il regista di Godzilla.

L'uscita del film è fissata al 16 dicembre 2016, per cui è probabile che presto verranno annunciati altri attori. Non si sa ancora se e come i due film si interfacceranno con Star Wars: Episodio VII  – Il risveglio della forza di J. J. Abrams, che com'è noto si svolge 30 anni dopo gli eventi del film del 1983, Il ritorno dello Jedi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo