Schede di riferimento
News Cinema

Fede Alvarez dirigerà il film dal quarto libro di Millennium, Quello che non uccide

182

Del romanzo scritto da David Lagercrantz l'eroina è ancora Lisbeth Salander: Rooney Mara potrebbe tornare.

Fede Alvarez dirigerà il film dal quarto libro di Millennium, Quello che non uccide

Come tutti ricorderanno, Stieg Larsson è autore di tre romanzi della trilogia chiamata Millennium. Purtroppo per l'autore, è morto prima di vederli pubblicati e goderne il successo editoriale e cinematografico, lasciando un quarto libro incompiuto. In una mossa piuttosto spregiudicata il suo editore ha commissionato un altro capitolo della saga che ha reso famosi i personaggi di Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist, ad un altro scrittore, David Lagercrantz, che ha scritto "The Girl in the Spider's Web" (da noi "Quello che non uccide").

Di questo quarto e apocrifo romanzo Fede Alvarez - uscito definitivamente di scena David Fincher per un sequel diretto - dirigerà adesso il film e la domanda che ci si pone è: tornerà Rooney Mara nei panni di Lisbeth Salander, che tanto bene aveva interpretato nel reboot cinematografico americano del primo libro?

La sceneggiatura è di Pascal e Steven Knight (La promessa dell'assassino, Locke) e nel libro c'è anche il personaggi di Mikael Blomkvist, anche se appare improbabile che Daniel Craig riprenda il personaggio, mentre Variety dà quasi per certa la presenza di Rooney Mara. Vedremo. 

L'ultimo film di Alvarez è Man in the Dark, un horror a basso costo che ha avuto un ottimo successo, incassando, di fronte a un budget di 9 milioni di dollari, 151 milioni di dollari al box office mondiale. 



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming