News Cinema

Fede Alvarez conferma The Girl in the Spider's Web e già pensa a Man in the Dark 2

1

Il regista uruguagio si sta affermando con merito come uno dei nuovi talenti del cinema di genere

Fede Alvarez conferma The Girl in the Spider's Web e già pensa a Man in the Dark 2

E' onestamente un piacere che il regista uruguagio Fede Alvarez è sempre più sulla cresta dell'onda a Hollywood. Perché prima con il remake dell'horror La casa e poi col più recente thriller  Man in the Dark ha dimostrato un'attenzione al genere cinematografico fatta di sensibilità, gusto e rispetto intelligente delle regole dello stesso. 

Qualche giorno fa era circolata la notizia che Alvarez fosse in trattative per dirigere The Girl in the Spider's Web, adattamento del quarto romanzo postumo di Stieg Larsson della saga Millennium che vede ancora protagonisti il giornalista Bolmqvist e soprattutto Lisbeth Salander. Alla presentazione del Blu-Ray di Don't Breathe (titolo originale di Man in the Dark) lo stesso Alvarez ha confermato ufficialmente che questo sarà il suo prossimo film, ma ha anche annunciato che sta pensando già a realizzare Don't Breathe 2, con il cieco interpretato da Stephen Lang ancora al centro della vicenda. Anche se non ha ancora ricevuto il nulla osta dalla Sony, Alvarez potrebbe vedere la sua idea realizzata in tempi brevi, poiché il primo capitolo ha avuto un enorme successo di pubblico e critica soprattutto engli Stati Uniti, dove ha sfiorato i novanta milioni di dollari di incasso contro i dieci scarsi del costo di produzione.

Non resta allora che mettersi comodi e aspettare di goderci i prossimi film di Fede Alvarez, i quali si preannunciano già più che interessanti...



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming