Febbre Avengers Endgame: i biglietti già acquistati sono 5 volte quelli di Infinity War!

331
Febbre Avengers Endgame: i biglietti già acquistati sono 5 volte quelli di Infinity War!

L'annuncio è arrivato direttamente da Fandango, la piattaforma online leader della vendita di biglietti cinematografici in Nord America: nella prima settimana la prevendita di biglietti per Avengers Endgame batte 5 a 1 quella per Infinity War e toglie il record precedente detenuto fino a ora da Star Wars : Il Risveglio della Forza (sia per quanto riguarda le prevendite del primo giorno sia quelle della prima settimana).
Sempre da Fandango arriva la notizia che alcuni cinema americani stanno aggiungendo spettacoli la mattina presto per soddisfare la domanda dei fan.

La "febbre Endgame" non ha colpito i soli Stati Uniti, ovviamente: giunge da Singapore la notizia che i principali siti di prevendita, in particolare quelle delle catene cinematografiche, sono letteralmente andati in tilt questa mattina quando si sono aperte le prenotazioni, costringendo molti persone ad andare direttamente ai botteghini dei cinema e creando lunghissime file con attese di 3 o 4 ore.
Un portavoce dei Golden Village, principale catena di cinema nel paese asiatico, ha dichiarato che nella prima ora sono stati 15mila i biglietti venduti dalla sua azienda, record mai raggiunto prima. Si calcola che nello stesso lasso di tempo siano stati circa 65000 i biglietti venduti a Singapore, numero davvero incredibile considerando che la città-stato conta poco più di 5 milioni di abitanti.

Numeri che continuano a confermare, sempre che ce ne sia bisogno, che Avengers Endgame sarà uno dei maggiori successi al box office mondiale di sempre. Il primo weekend di programmazione potrebbe far incassare al film Marvel dei fratelli Russo una cifra tra i 280 e i 300 milioni di dollari, nei soli Stati Uniti (Infinity War ne aveva incassati 258 millioni) e con l'uscita anticipata del film in Cina, il 24 aprile (stessa data di uscita italiana) rende sempre più probabile il raggiungimento del miliardo d'incasso mondiale nel giro di pochissimi giorni.



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento