News Cinema

Fear Street: ecco il trailer italiano ufficiale della trilogia horror Netflix tratta dai libri di R.L. Stine

1

Debutteranno in streaming su Netflix il 2, il 9 e il 16 luglio, uno per settimana, i tre film R Rated diretti da Leigh Janiak e tratti dai libri dell'autore di Piccoli brividi. Questo è il trailer italiano ufficiale della trilogia di Fear Street.

Fear Street: ecco il trailer italiano ufficiale della trilogia horror Netflix tratta dai libri di R.L. Stine

È arrivato il trailer italiano ufficiale di Fear Street, la trilogia di film horror diretti da Leigh Janiak e basati sulla serie di romanzi "La strada della paura" firmata da R.L. Stine che debutterà in streaming su Netflix a luglio: i tre film sono intitolati rispettivamente Fear Street Parte 1: 1994, Fear Street Parte 2: 1978 e Fear Street Parte 3: 1666, che saranno disponibili a partire dal 2, dal 9 e dal 16 luglio prossimi.
Ambientati rispettivamente negli anni indicati dai titoli, i film raccontano la storia di un gruppo di ragazzi che abitano nella sfortunata cittadina di Shadyside, in Ohio, alle prese con il disvelamento della sanguinosa maledizione che ha marchiato la storia della loro città nel corso di secoli. Ognuno dei capitoli della trilogia è "R-Rated", e si rifà a un sottogenere diverso del cinema dell'orrore:il primo è un teen horror, il secondo è uno slasher in stile Venerdì 13, il terzo un horror sovrannaturale. Nel cast ci sono interpreti come Maya Hawke, Sadie Sink, Gillian Jacobs, Jordana Spiro, Kiana Madeira, Ashley Zuckerman, Ryan Simpkins e Olivia Scott Welch.
"Abbiamo girato tutti e tre i film di Fear Street nel corso di un'estate pazza e sanguinosa, ed è un sogno che si avvera che il pubblico abbia ora la possibilità di vivere l'esperienza nello stesso modo: tutta di seguito, con solo una settimana di attesa tra un titolo e l'altro," ha dichiarato Leigh Janiak.

Fear Street: trailer italiano ufficiale della trilogia horror Netflix

Le trame dei tre film di Fear Street

Fear Street Parte 1: 1994

Nel 1994, dopo che una brutale tragedia sconvolge gli abitanti di Shadyside, in Ohio, un gruppo di adolescente scopre che una serie di terrificanti eventi che hanno afflitto la loro città nel corso di numerosi anni potrebbero non essere casuali, e che loro stessi potrebbero essere le prossime vittime.

Fear Street Parte 2: 1978

Nel 1978 il Campeggio Nightwing è diviso tra ospiti e personale che vengono dalla prospera cittadina di Sunnyvale, e quello che invece provengono dalla sfortunata Shadyside. Quando però gli orrori comuni a entrambe le cittadine prendono vita, i due gruppi dovranno formare un'unica squadra per risolvere un terrificante mistero prima che sia troppo tardi.

Fear Street Parte 3: 1666

Nel 1666, una città coloniale è presa dalla frenesia per un'isterica caccia alle streghe che avrà conseguenze mortali per i secoli a venire. Starà agli adolescenti del 1994 cercare di mettere fine alla maledizione sulla loro città prima che sia troppo tardi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo