News Cinema

Fast & Furious e Thor dominano in Italia e Usa

La Universal può sorridere felice: Thor e Fast & furious 5 si sono alternati nelle date d’uscita nei botteghini italiano e statunitense e hanno dominato le due ultime settimane. In America il film di Kenneth Branagh esordito nell’ultimo weekend incassando al bellezza di 66 milioni di dollari

Fast & Furious e Thor dominano in Italia e Usa

Fast & Furious e Thor dominano in Italia e Usa

La Universal può sorridere felice: Thor e Fast & furious 5 si sono alternati nelle date d’uscita nei botteghini italiano e statunitense e hanno dominato le due ultime settimane. In America il film di Kenneth Branagh esordito nell’ultimo weekend incassando al bellezza di 66 milioni di dollari e scalzando dalla vetta della classifica l’action di Justin Lin, che comunque ne ha presi altri 32 ed è arrivato ad un totale di 140.

In Italia è successo esattamente il contrario: Fast & Furious 5 uscito da noi lo scorso mercoledì e in 5 giorni di programmazione ha già preso 5 milioni di Euro, 3,3 dei quali nel weekend. Secondo è rimasto dunque Thor, che col milione guadagnato nel fine settimana si avvicina senza problemi ai 6 complessivi. Per il resto le prime cinque posizioni del nostro botteghino sono state tutte occupate da film statunitensi: terzo si è piazzato Come l’acqua per gli elefanti, che però ha ottenuto una media per sala poco convincente e non ha neppure raggiunto i 400.000 euro totali. Quarto Machete di Robert Rodriguez e quinto Source Code, entrambi capaci di guadagnare una cifra che si aggira poco sopra i 300.000 Euro.

Clicca qui per consultare il box office italiano del weekend



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming