News Cinema

Fast & Furious 9, Michelle Rodriguez: "Letty non è un trofeo!"

24

Michelle Rodriguez, come sempre Letty anche nell'imminente Fast & Furious 9, ha rivelato come ha modificato il personaggio vent'anni fa, quando glielo proposero.

Fast & Furious 9, Michelle Rodriguez: "Letty non è un trofeo!"

Fast & Furious 9, in arrivo nelle sale il 18 agosto, potrebbe essere quella "ripartenza in quarta" che il cinema aspetta: Michelle Rodriguez alias Letty, in un'intervista con Entertainment Weekly, ha con orgoglio rivendicato l'importanza del suo personaggio nella saga, un personaggio che ha contribuito a cesellare così come la conosciamo. In origine infatti, quando le fu presentato il copione del primo Fast and Furious (2001) di Rob Cohen, senza mezzi termini spiegò che non avrebbe mai interpretato Letty, a meno di non apportare modifiche alla sua caratterizzazione... Nello specifico, Michelle spiega:

Li riportai con i piedi per terra, feci capire che in strada non è così che va. Non vai con uno solo perché è figo. C'è una gerarchia. Questo figo potrebbe avere la peggio con il tizio con cui esci adesso? Se è così, allora non ci vai, per quale motivo vorresti perdere la gerarchia? Per mantenere il realismo, mi toccò spiegare: "Lo so come siete voi a Hollywood, ma se volete essere realistici, ecco come funziona sul serio, non farò la troia davanti a milioni di persone, quindi non ci sarò se non cambierete le cose." E trovarono il modo. Mi ricordo di aver insistito per un momento in cui Letty si cacciava proprio lei in una rissa, perché non te ne rimani lì seduta a vedere i tuoi ragazzi che vanno giù senza sporcarti le mani. Se non lo fai, sei lì solo per fare passerella? Non è così che funziona da dove vengo io.

Anche se fa sorridere leggere la parola "realismo" associata alla saga di Fast & Furious, che l'ha via via perso per strada in favore di sequenze d'azione sempre più deliranti, la caratterizzazione dei personaggi nel suo ambito è sempre stata accorta. Michelle Rodriguez stessa poi, oltre ad aver avuto una gioventà turbolenta (espulsa da cinque scuole!), tra il 2002 e il 2007 ha avuto problemi con la legge, per risse, guida sotto stupefacenti e violazione della libertà vigilata. È stata arrestata un'ultima volta nel 2007, scontando 18 giorni in carcere e chiudendo i suoi contenziosi con la legge nel 2009. Il suo percorso e il suo carattere sono stati però anche ciò che ha reso più credibile Letty, Fast & Furious 9 compreso. Leggi anche Fast & Furious 9: Vin Diesel guida nel cielo in un nuovo promo con immagini inedite del film

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming