News Cinema

Fast & Furious 7 è in home video! - Le scene più adrenaliniche della saga

53

Ripercorriamo la storia del franchise mentre accogliamo Blu-ray e dvd del campione d'incassi

Fast & Furious 7 è in home video! - Le scene più adrenaliniche della saga

È da poco sbarcato in home video Fast and Furious 7, settimo capitolo di una delle saghe action più longeve di sempre. Distribuito da Universal Pictures Italia, il film è già disponibile in Blu-ray e dvd: nella sua edizione in alta definizione si presenta anche in una versione estesa.

Diretto da James Wan, alle prese con per la prima volta con la saga, il film ha visto innesti di tutto rispetto come Jason Statham e Kurt Russell,anche loro per la prima volta sul set del franchise. Nonostante la tragica notizia della scomparsa di Paul Walker abbia scosso il cast e l’intera Hollywood, il film ha comunque rispettato le attese, seguendo il principio fondamentale della saga: la spettacolarità. Il cambio alla regia inoltre non ha influito sull’adrenalina di un settimo capitolo in cui Dominic Toretto, Brian O’Connor e la “Famiglia” hanno sfrecciato tra i moderni edifici di Abu Dhabi e in località europee.

Tra automobili lanciate da aeroplani e folli salti dai grattacieli, Fast & Furious 7 si è infatti dimostrato uno dei più spettacolari capitoli del franchise. Con ancora negli occhi queste scene così ricche di adrenalina, abbiamo quindi deciso di ricordare le gesta più sensazionali che le star di questa saga così tanto amata ci hanno regalato negli ultimi 14 anni.

Già nel suo primo capitolo la neonata saga di Fast & Furious ci ha regalato scene suggestive e mozzafiato, tra inseguimenti spericolati e “Quarti di Miglio” corsi a tutta velocità. Nel 2001 infatti Vin Diesel e il compianto Paul Walker si sfidavano a colpi di Nos sulle strade di Los Angeles e, in particolare nella scena conclusiva, ci hanno tenuto col fiato sospeso quando, al termine di une folle corsa, si sono ritrovati a saltare a tutta velocità un passaggio a livello, pur di sfuggire alle auto della polizia.

Nel secondo capitolo la saga si priva momentaneamente del suo personaggio più carismatico, Dominic Toretto, dando il benvenuto a Roman Pierce, vecchio amico di Brian interpretato da Tyrese Gibson. I due saranno nuovamente alle prese con inseguimenti mozzafiato e, pur di catturare il ricercato Carter Verone, si lanceranno con le loro auto direttamente sul ponte di uno Yatch in movimento.

In Fast & Furious Tokyo Drift l’azione si sposta nel paese del sol levante e il cast cambia del tutto. Protagonista del film è infatti Lucas Black nei panni del giovane Sean Boswell, un ragazzo nel giro delle corse clandestine che si traferirà in Giappone dal padre. Tra inseguimenti a colpi di drifting e corse su colline scoscese, il culmine si raggiungerà quando le potentissime auto terrorizzeranno l’affollato quartiere si Shibuya, sfrecciando a velocità folli.

Nella quarta pellicola, Fast & Furious – Solo parti originali, Vin Diesel torna a vestire i panni del protagonista al fianco di Paul Walker. Dom infatti fa ormai parte di una banda di scassinatori di autotreni che trasportano benzina e, nella scena di apertura del film, è subito alle prese con una sofisticata rapina che, purtroppo, non finirà per il meglio. Dom e Letty si salveranno per il rotto della cuffia.

Il quinto episodio della saga, ambientato interamente nella splendida cornice di Rio de Janeiro, è ricco di scene spettacolari, tra cui l’intensa scena iniziale in cui la banda si trova alla prese con la rapina di un treno in corsa. Dom e Brian si lanciano direttamente da un ponte nelle acque di un fiume.

Nel sesto e penultimo capitolo del franchise, il cast di Fast & Furious si sposta a Londra sulle tracce del pericoloso ricercato Shaw. La famiglia si riunisce un’altra volta e nella ricerca del malvivente compie funambolici inseguimenti nelle strade della city. Inseguimenti che culmineranno nella scena finale dove la banda, sulle tracce di Shaw, si ritroverà ad inseguire a velocità folle un boeing pronto al decollo.

Scene immortali che hanno reso Fast and Furious il franchise action più longevo e amato di sempre. Franchise che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo anche con il suo settimo capitolo, ora finalmente pronto a colpire nelle versioni Blu-ray e dvd. Tra i contenuti speciali troviamo scene eliminate, otto featurette, il video musicale di See You Again e un backstage completo sulla lavorazione. Il ciclo intero è acquistabile anche in un cofanetto da collezione, sempre in Blu-ray e dvd.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming