Fast and Furious 9: Michelle Rodriguez tornerà dopo essersi assicurata una co-sceneggiatrice al progetto

-
104
Fast and Furious 9: Michelle Rodriguez tornerà dopo essersi assicurata una co-sceneggiatrice al progetto

Dopo Dwayne Johnson e Jason Statham, “scivolati” dentro lo spin-off Hobbs and Shaw, il franchise di Fast and Furious ha seriamente rischiato di perdere anche Michelle Rodriguez. L’attrice infatti aveva da tempo seriamente messo in discussione la sua partecipazione a un eventuale nono episodio, frustrata dal ruolo marginale e stereotipato dei personaggi femminili nel franchise di successo.

A quanto pare invece la Rodriguez parteciperà a Fast and Furious 9 dopo aver contrattato con successo la presenza di una co-sceneggiatrice alla realizzazione del copione. Chi sarà la donna incaricata di scrivere il film? Ancora non è stato rivelato. Al momento sono confermati soltanto Chris Morgan e Daniel Casey, quindi colei che li affiancherà dovrebbe essere annunciata presto. Questa la dichiarazione della Rodriguez: “Sentivo che non c’era abbastanza voce femminile nel franchise. Ci si dovrebbe evolvere con i tempi, non soltanto assecondare certi gruppi demografici che sono ancorati al passato.”

Fast and Furious 9 sarà diretto da Justin Lin, il quale ha già realizzato quattro episodi della saga, precisamente dal terzo al sesto compresi. Le riprese dovrebbero cominciare entro la fine dell’anno, la data di arrivo nelle sale americane e internazionali è ancora sconosciuta. Michelle Rodriguez ha recentemente fornito una maiuscola prova d’attrice in Widows di Steve McQueen, dove era co-protagonista con Viola Davis ed Elizabeth Debicki.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento