News Cinema

Fast and Furious 8: sarà F. Gary Gray a dirigerlo - Ufficiale

114

Il regista di Straight Outta Compton lo conferma su Twitter.

Fast and Furious 8: sarà F. Gary Gray a dirigerlo - Ufficiale

Fast and Furious 8 sta per inchiodare sul suo regista: F. Gary Gray, recentemente autore di Straight Outta Compton e prima ancora di The Italian Job e Giustizia privata. F. Gary Gray avrebbe così battuto gli ultimi finalisti per l'ingaggio, cioè Louis Leterrier e Adam Wingard, forte probabilmente anche dell'aver già lavorato con Vin Diesel per l'action Il risolutore del 2003.

La scelta sarebbe molto coerente con il franchise e le sue richieste: F. Gary Gray è abituato all'azione dura e ha anche diretto appunto The Italian Job, pieno zeppo di inseguimenti in auto e vari mezzi. Gray arriva dopo James Wan, che aveva preso il posto del titolare Justin Lin con Fast and Furious 7, ma ha deciso di non ripetere l'esperienza. Vin Diesel, al quale dalla produzione era stata offerta la regia, ha declinato.

UPDATE: arriva oggi la conferma della notizia che vi avevamo dato (vedi SOPRA) 3 giorni fa: sarà proprio F. Gary Gray il regista al timone dell'ottavo film della serie di Fast & Furious, una scelta a nostro parere molto azzeccata, vista la capacità del regista di Straight Outta Compton di mettere efficacemente in scena sia dinamiche relazionali che scene d'azione ad alto tasso d'adrenalina. Il regista ha confermato la notizia tramite il Tweet che vedete qua sotto.

FF8, il primo senza Paul Walker, arriverà nei cinema americani il 14 aprile 2017.

 



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming