News Cinema

Fast and Furious 8: la Universal non sa a chi farlo dirigere...

294

Sia James Wan che Justin Lin hanno preferito altri franchise. Perché?

Fast and Furious 8: la Universal non sa a chi farlo dirigere...

Sta iniziando a circolare con una certa insistenza la voce che la Universal stia incontrando difficoltà nel trovare un regista per Furious 8. Dal momento che il film uscirà nell'aprile 2017 c'è ancora un po' di tempo prima di cominciare la produzione vera e propria, ma la mancanza di un nome ufficiale dietro la macchina da presa sta causando qualche imbarazzo. Soprattutto se si conta che gli ultimi due registi del franchise, James Wan (Fast and Furious 7) e Justin Lin (che ha diretto dal terzo al sesto episodio) hanno preferito dedicarsi ad altri serial. Il primo infatti è a lavoro su The Conjuring 2 , il secondo su Star treK: Beyond.

Cosa sta dunque succedendo? La Universal aveva delle opzioni contrattuali per far dirigere a Wan ottavo e nono capitolo della serie, ma addirittura prima della fine delle riprese di Furious 7 il regista ha reso noto alla Major che non sarebbe tornato. Motivo? I due anni di lavorazione del film hanno creato problemi e non pochi al cineasta. A quanto pare non soltanto la tragedia della morte di Paul Walker e la conseguente riscrittura della sceneggiatura a metà delle riprese hanno influito in negativo, ma anche un rapporto non propriamente idilliaco con l'altra star Vin Diesel, a detta di molti sempre più difficile da accontentare nella sue richieste. Essendo anche produttore del film, Diesel avrebbe preteso di mettere il naso nella direzione delle scene d'azione e voluto sessioni di lettura del copione fino a tardissima notte per entrare meglio nel suo ruolo. 

La Universal in un primo momento aveva accettato di buon grado la decisione di Wan, ma quando anche Justin Lin non si è detto disponibile, a quanto pare gli executive della Major sarebbero tornati di corsa da lui offrendogli un accordo economico molto consistente. Risultato? Niente da fare. Un tentativo è stato poi fatto anche con Jaume Collet-Serra, e anche questo è andato a vuoto.

Chi dirigerà dunque Furious 8? La telenovela continua: rimanete quindi in attesa di ulteriori sviluppi...

 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming