Fast and Furious 8 è record d'incassi, batte il debutto di Episodio VII e vince anche in Italia

-
587
Fast and Furious 8 è record d'incassi, batte il debutto di Episodio VII e vince anche in Italia

Fast and Furious 8 è record mondiale: l'action con Vin Diesel e The Rock non solo è primo al boxoffice italiano del weekend pasquale, ma ha segnato anche il record per il miglior weekend di debutto mondiale in assoluto, battendo Star Wars Il risveglio della Forza, 533 milioni di dollari contro 529. Di questo passo, la saga dominerà le strade dei botteghini ancora molto a lungo. In Italia, calcolando anche Pasquetta, ha totalizzato già 7.410.000 euro, con media sui 7.000 euro (per 829 sale!!!). Apocalittico.

Rimanendo in Italia e sempre calcolando anche l'incasso di Pasquetta, sotto Fast and Furious 8 troviamo Moglie e marito con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak: al debutto registra 1.023.000 euro.
Scendendo ancora troviamo I Puffi - Viaggio nella Foresta Segreta: gli esserini blu in atmosfera pasquale aggiungono altri 795.000 euro al loro bottino, che ammonta quindi finora a 1.958.000.

Penultimo gradino del nostro excursus sugli incassi è la commedia Lasciati andare con Toni Servillo, Carla Signoris e Luca Marinelli: si avvia sui nostri schermi con 722.000 euro.
Più giù resiste il remake di La Bella e la Bestia, che rastrella altri 638.000 euro e sfiora ormai i 20 milioni: per la precisione si ferma per ora a 19.969.000. Sarà record della nostra stagione o avrà poco tempo per goderselo, tallonato dai bolidi di Vin & soci?

Da notare che, nel solo giorno di Pasquetta, il secondo posto è stato occupato dall'uscita speciale del cartoon DreamWorks Animation Baby Boss, che ha totalizzato in un giorno ben 570.000 euro: da tenere d'occhio.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento