News Cinema

Fassbender, Foxx e Dinklage nel remake del Mucchio selvaggio diretto da Mel Gibson

301

Si profila un cast di rilievo per l'azzardato rifacimento del capolavoro di Sam Peckinpah.

Fassbender, Foxx e Dinklage nel remake del Mucchio selvaggio diretto da Mel Gibson

Vi avevamo parlato lo scorso settembre del previsto remake de Il mucchio selvaggio, il capolavoro di Sam Peckinpah che quest'anno compie 50 anni e che la Warner ha dato l'incarico a Mel Gibson di co-sceneggiare e dirigere.

Otto mesi dopo conosciamo i primi componenti del mucchio (il quarto, probabilmente, sarà proprio Gibson) e si tratta di tre attori che non hanno certo bisogno di presentazione: Michael Fassbender, Jamie Foxx e Peter Dinklage, ormai libero di tornare al cinema dopo la conclusione dell'impegno col Trono di spade.

Non è la prima volta che si parla di un rifacilmento del violentissimo, eroico e commovente western crespuscolare di Peckinpah. Anni fa era stato interessato al progetto il compianto Tony Scott, mentre per uno dei ruoli più di recente si era pensato a Will Smith. Gibson dovrà comunque dirigere prima Shia LaBeouf in Rothschild ed è ancora in ballo per la regia del dramma navale sulla seconda guerra mondiale Destroyer.

Fassbender apparirà anche in Kung Fury 2, seguito di Kung Fury del 2015, con Arnold Schwarzenegger, Eiza Gonzalez e David Hasselhoff. Dinklage è ancora impegnato a interpretare The Thicket, un altro western, dal romanzo di Joe Lansdale "La foresta", che ha trovato da poco il suo regista in Elliott Lester.

Chissà che - dopo le proteste circolate quando è stato annunciato il nome di Gibson per la regia del remake, qualcuno non pensi a lanciare un bel sondaggio contro l'operazione... è vero che sono iniziative a dir poco discutibili, ma è altrettanto vero che Il mucchio selvaggio è uno di quei capolavori della storia del cinema che proprio non si capisce come si possa anche solo pensare di rifare.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming