News Cinema

Fantozzi e le tragicomiche gare sportive dal vivo: a Trieste il 10 e l'11 gennaio

386

Il Fantozzi Day alla presenza di Paolo Villaggio

Fantozzi e le tragicomiche gare sportive dal vivo: a Trieste il 10 e l'11 gennaio

La notizia apparsa ieri su alcuni quotidiani triestini, come Il Piccolo e Trieste Prima, farà sicuramente la gioia di migliaia di fan del mitico e sfortunato ragionere Ugo Fantozzi.

Il 10 e l'11 gennaio prossimi si svolgerà l'evento "Fantozzi il Mito", due giorni dedicati al celebre personaggio creato da Paolo Villaggio, protagonista di numerosi romanzi e film diventati un culto per generazioni di italiani.



Come spiegato dagli organizzatori, l'evento prevede un ricco programma che va dalla proiezione delle scene più celebri dei vari film, alla riproposizione dal vivo delle tragicomiche gare sportive come la Coppa Cobram di ciclismo, la partita di calcio tra scapoli e ammogliati e l'incontro di tennis tra Fantozzi e Filini.
"Le attività saranno assolutamente gratuite - precisano gli organizzatori - ma per prendere parte alla serata conclusiva dell'11 gennaio al Palatenda, quella che vedrà la partecipazione di Paolo Villaggio, sarà invece indispensabile acquistare un biglietto in vendita già da un paio di giorni (dalle ore 16 alle 18) presso il campo da calcio della squadra del Ponziana (Trieste, Piazzale delle Puglie, 1).

Non mancheranno gli stand enogastronomici che riproporanno, tra le altre cose, la mitica frittatona di cipolle.

 



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming