Fantasy Island trasforma i sogni in incubi in prima TV su Rai 4
Può un'isola realizzare tutti i propri desideri? Queste sono le premesse di un resort misterioso in Fantasy Island, in prima TV su Rai 4.
Diretto da Jeff Wadlow e in arrivo in prima TV su Rai 4 questa sera, martedì 12 marzo 2024, Fantasy Island è un film in chiave fanta-horror che è ispirato ad una Serie TV cult degli Anni ’70 in Italia conosciuta con il titolo di Fantasilandia, composta da sette stagioni. Il film, proposto in sala nel 2020, trae spunto da alcuni elementi dello show rendendoli più moderni. Wadlow, oltre ad occuparsi della regia, ha curato anche la sceneggiatura. Definito un horror soprannaturale, Fantasy Island conta su un cast variegato che include anche Lucy Hale, Maggie Q e Michael Pena.
Fantasy Island, il film horror su Rai 4: trama, cast e curiosità
Ambientata su un’isola accattivante, Fantasy Island propone una storia corale che coinvolge personaggi molto diversi tra loro. Abbiamo Melanie l’influencer, Patrick Randall il poliziotto, Elena l’introversa e i fratelli Brax e Bradley. Tutti insieme raggiungono una location misteriosa per un soggiorno diverso dal solito. L’isola, infatti, dispone di un’ubicazione misteriosa e promette di trasformare ogni sogno in realtà, secondo quantomeno il claim lanciato dal gestore Mr. Roarke, che accoglie i suoi visitatori di persona. Dopo un colloquio conoscitivo con ogni ospite, Roarke tenterà di rispettare la promessa: esaudire i loro desideri. Le fantasie, però, non sempre procedono come desiderato ma non potranno essere interrotte con anticipo e volgere al termine in modo naturale. Ciò trasforma i desideri in potenziali pericoli, mescolando una trama intrisa di azione ed horror. Non a caso il progetto è prodotto da Jason Blum, che di horror se ne intende.
Il resort collocato su una misteriosa isola tropicale è una sorta di dream maker, con il supporto di scenografie studiate appositamente per rendere ogni sogno reale e anche con il supporto di attori e controfigure. Gli ospiti, però, capiranno che tutto ha un costo e che i sogni possono trasformarsi rapidamente in incubi. Insieme dovranno lavorare su un fronte comune per scoprire quale segreto nasconde l’isola: soltanto così potranno tornare a casa. Il cast di Fantasy Island è composto da personaggi già noti all’industria dell’intrattenimento. Lucy Hale interpreta Melanie, mentre Maggie Q è Elena. Michael Pena è l’inquietante e schivo Mr. Roarke, che nell’adattamento cinematografico si presenta in chiave molto più oscura rispetto alla serie tv degli Anni ’70. Ryan Hansen e Jimmy O. Yang interpretano i fratelli Bradley e Brax, mentre Michael Rooker è Morgan. Piccole curiosità in merito al film: in principio Jason Blum aveva pensato ad un attore diverso per Mr Roarke: e se fosse stato Nicolas Cage? L’attore, però, non ha accettato. Le riprese si sono svolte presso le isole Fiji, almeno nella maggior parte. Alcune, più brevi, sono state girate a New York. Un easter egg è inserito in una scena in ascensore: Melanie ascolta distrattamente la musica riprodotta che è un richiamo alla sigla originale della serie tv.