Fantascienza sul botteghino USA
Il trionfo di The Grey con Liam Neeson è durato ben poco. Tre nuove entrate hanno sconvolto la top-five degli incassi del week-end americano. In prima posizione troviamo infatti il film di fantascienza Chronicle: con nomi poco noti e costato appena 12 milioni di dollari
Il trionfo di The Grey con Liam Neeson è durato ben poco. Tre nuove entrate hanno sconvolto la top-five degli incassi del week-end americano. In prima posizione troviamo infatti il film di fantascienza Chronicle: con nomi poco noti e costato appena 12 milioni di dollari, debutta con un incasso di 22. Chronicle ha messo nei guai persino il ritorno di Daniel Radcliffe con l'horror The Woman in Black, che è partito fermandosi ai 21 del secondo posto. Come dicevamo, troviamo l'action The Grey precipitato dal primo al terzo posto, con altri 9.500.000 incassati per un totale di 34.700.000. Il costo è stato di 25, quindi Neeson continua a garantire buoni introiti.
In quarta posizione un'altra avventura eco-familistica, sulla scia di Winter il Delfino: Big Miracle con John Krasinski e Drew Barrymore esordisce portando a casa 8.500.000 di dollari. Cascato dal secondo posto, si accontenta di un quinto l'epica vampiresca di Underworld Awakening: Kate Backinsale incassa non più di 5.600.000, per un totale di 54.300.000.