Famiglia allargata: la prima clip italiana in esclusiva della divertente commedia francese

6
Famiglia allargata: la prima clip italiana in esclusiva della divertente commedia francese

Arriverà nei cinema il 17 maggio prossimo, distribuito da Notorious Pictures, Famiglia allargata, la divertente commedia francese diretta dall'esordiente Emmanuel Gillibert. L'idea del film nasce da un'esperienza personale dello stesso Gillibert: festaiolo e scapolo incallito, Emmanuel si era ritrovato a condividere l'appartamento con una madre di due figli. Una sera sentì la sua amica dire ai piccoli "denti, pipì e a letto!". Una frase che lo lasciò di stucco. Qualcosa che gli era talmente estraneo che decise di affrontare la questione quasi da antropologo, un documentarista deciso ad esplorare con sguardo vergine un mondo per lui quasi surreale. E proprio "denti, pipì e a letto!" (Les dents, pipi et au lit) è stato scelto come titolo originale del suo film, che racconta con ironia l'incontro da due mondi distanti.
Ve ne mostriamo qui sotto, in anteprima, una prima clip:

Protagonista del film è Antoine (Arnaud Ducret) donnaiolo, single incallito e grande amante delle feste e dei bagordi. Antoine abita in un belissimo appartamento parigino insieme al suo migliore amico Thomas. Quando quest'ultimo deve trasferirsi a Los Angeles, si mette alla ricerca di un nuovo coinquilino: Jeanne (Louise Bourgoin), donna, 1 metro e 70, occhi azzurri. Antoine sta già pregustando l'idea, ignaro che la bella Jeanne non arriverà da sola, ma in compagnia dei suoi due figli: Théo, di 8 anni e Lou di 5.
Antoine ha passato da un pezzo i quaranta ma non ha intenzione di crescere. Per Jeanne, mamma single e indipendente, i figli vengono prima di tutto, ma non vuole rinunciare all'amore...



Schede di riferimento
Lascia un Commento