Schede di riferimento
News Cinema

Falcone e Borsellino all'Asinara in una clip in anteprima di Era d'estate

64

Il film di Fiorella Infascelli con Beppe Fiorello, Massimo Popolizio, Valeria Solarino e Claudia Potenza evento speciale al cinema il il 23 e 24 maggio.

Falcone e Borsellino all'Asinara in una clip in anteprima di Era d'estate

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino con le rispettive mogli, Francesca e Agnese, passeggiano di notte nelle stradine deserte dell'isola dell'Asinara. Non lontano si sente una voce cantare in napoletano, poco dopo i due giudici scoprono l'identità del famigerato ospite del carcere che si trova oltre il possente muro...

Lunedì 23 maggio si celebra la Giornate della Legalità, ricordando la strage di Capaci del 1992 in cui morirono il giudice Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Per l'occasione 01 Distribution porta nei cinema come evento speciale per soli due giorni (23 e 24 maggio), Era d'estate, il film di Fiorella Infascelli, presentato allo scorso Festival di Roma.
Protagonisti del film sono Beppe Fiorello, Valeria Solarino, Massimo Popolizio e Claudia Potenza.

Siamo all'Asinara nel 1985. In una notte come tante sbarcano sull'isola Giovanni Falcone e Paolo Borsellino con le proprie famiglie. Il trasferimento è improvviso e la minaccia, intercettata dai Carabinieri dell'Ucciardone, è grave: un attentato contro i due giudici e i loro familiari partito dai vertici di Cosa Nostra. E' un'estate calda, e nella piccola foresteria di Cala D'oliva, i due magistrati e le loro famiglie vivono isolati dalla piccola comunità di civili dell'Asinara, controllati a vista dalle guardie penitenziare. Una condizione che non tutti riescono a sopportare.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming