News Cinema

Fahrenheit 451: Michael Shannon e Michael B. Jordan nella prima immagine del film tratto dal romanzo di Bradbury

38

Il film diretto da Ramin Bahrani arriva a 50 anni dal celebre adattamento di François Truffaut.

Fahrenheit 451: Michael Shannon e Michael B. Jordan nella prima immagine del film tratto dal romanzo di Bradbury

A oltre 50 anni dalla celebre trasposizione cinematografica di François Truffaut, il romanzo distopico di Ray Bradbury Fahrenheit 451 sta per tornare sullo schermo.
La nuova versione è opera di Ramin Bahrani, il cui ultimo film, 99 Homes, aveva fruttato a uno dei suoi interpreti Michael Shannon una candidatura ai Golden Globe. Ed è proprio Michael Shannon a riprendere il ruolo di Beatty (Cyril Cusack nella versione di Truffaut), mentre Michael B. Jordan sarà Montag (Oskar Werner nel film del 1966). A completare il cast di questo nuovo Fahrenheit 451, Laura Harrier, Sophia Boutella e Lilly Singh. Al momento non sappiamo se il film, prodotto dalla HBO, uscirà nei cinema oppure sarà un prodotto esclusivamente per la tv e non conosciamo nemmeno la data di uscita. Restiamo in attesa di maggiori dettagli, che magari arriveranno in questi giorni nel corso del San Diego Comic-Con 2017.

Fahrenheit 451 è ambientato in un ipotetico paese è assolutamente proibita la lettura dei libri, in quanto questi snaturano i fatti, abbelliscono la realtà, costringono alla riflessione e impediscono alla gente di essere felice. Beatty, capitano dei vigili del fuoco, ai quali è affidato il compito di scovare i libri, bruciarli e castigare i colpevoli, tiene in particolare considerazione Montag, il più solerte dei suoi subalterni. Ma questi, che nella moglie Linda trova un evidente modello della spersonalizzazione prodotta dal sistema del quale egli stesso è un difensore, incomincia a dubitare della validità del suo operato quando incontra casualmente Clarissa, una giovane istitutrice, la quale risveglia in lui il naturale desiderio di sapere e di conoscere


Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming