News Cinema

Fahrenheit 451: il trailer del film HBO con Michael B. Jordan e Michel Shannon

73

Il nuovo adattamento del romanzo di Ray Bradbury segue di 52 anni la versione di François Truffaut.

Fahrenheit 451: il trailer del film HBO con Michael B. Jordan e Michel Shannon

Michael B. Jordan lo conosciamo bene perché lo abbiamo visto non troppo tempo fa in Black Panther nel cinecomic Marvel dedicato al personaggio di Pantera Nera e lo aspettiamo in Creed 2Michael Shannon è una nostra vecchia simpatia e lo ricordiamo nel film vincitore dell'Oscar La forma dell'acqua (dov'era il cattivo) e in 99 Homes. Quest’ultimo era diretto da Ramin Bahrani, che torna a dirigere l’attore in Fahrenheit 451, che poi è il film di cui torniamo a parlare oggi perché la HBO, che ne è signora e padrona, ha appena diffuso il trailer.

Fahrenheit 451 è l'adattamento dell’arcinoto romanzo di Ray Bradbury e si confronta con la trasposizione di François Truffaut, che uscì nel 1966 e che vedeva protagonisti Julie Christie e Oskar Werner.
Il regista ha scelto di riportarlo sullo schermo perché la storia di un mondo nel quale i media regnano sovrani e si vogliono bruciare i libri, e quindi annientare la cultura, gli è sembrata più attuale che mai. Nel film, che debutterà su HBO il 19 maggio e che secondo alcuni passerà per il Festival di Cannes, Michael B. Jordan è il pompiere ribelle Montag, mentre Michael Shannon è il suo capo, il Capitano Beatty.

Nel cast ci sono anche Sofia Boutella, Keir Dullea, Martin Donovan e Laura Harrier e la sceneggiatura è stata scritta da Bahrani insieme ad Amir Naderi.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming