News Cinema

Face/Off: la Paramount dà l'avvio a un remake

112

La reinvenzione del film di John Woo con Nicolas Cage e John Travolta ha già uno sceneggiatore e vedrà protagonisti due nuovi attori.

Face/Off: la Paramount dà l'avvio a un remake

Nel 1997 usciva uno dei migliori action-thriller degli anni '90, basato su discreti effetti speciali, diretto da John Woo (che aveva già realizzato a Hollywood Senza tregua e Nome in codice: Broken Arrow) e interpretato da John Travolta e Nicolas Cage. Stiamo parlando di Face/Off, che raccontava l'acerrimo scontro fra l’agente dell'FBI Sean Archer e il pazzo criminale Castor Troy che gli aveva assassinato il figlio. Se ben ricordate, il "pezzo forte" del film era lo scambio di identità fra i due personaggi in seguito a un avanguardistico intervento di chirurgia plastica che permetteva all'uno di assumere le sembianze (o meglio la faccia) dell'altro. Fu questo escamotage narrativo ad attirare pubblico in sala e a garantire a Face/Off un incasso mondiale di 245 milioni di dollari, cosa che, in tempi di reinvenzioni, ha spinto la Paramount Pictures a dare l'avvio a un remake, affidando l'incarico di scrivere il copione a Oren Uziel. Costui, per chi non lo sapesse, è lo sceneggiatore di 22 Jump Street e di Sonic - Il film. Ha inoltre diretto il thriller Shimmer Lake.

La nostra fonte, che è Deadline, ci avverte che lo studio ha intenzione di puntare su una nuova coppia d'attori. Ma siamo proprio sicuri? Travolta e Cage, a nostro giudizio, sarebbero perfetti per riprendere i loro iconici ruoli. Nessuno dei due è un "vecchietto" e grazie a loro il nuovo Face/Off sarebbe per ogni fascia di pubblico come il miele per gli orsi, anche perché Nicolas Cage continua ad essere uno dei più tosti action-hero di sempre e sarebbe credibilissimo nei panni di un crudele terrorista. Ma la decisione non spetta a noi, quindi attendiamo con trepidazione i nomi dei nuovi Archer e Troy, oltre che del regista incaricato di "provare a fare" come John Woo (sarà possibile?).



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming