ExpendaBelles, in vista altra versione femminile de I Mercenari
A promuovere una diversa versione al femminile del film di Stallone & Co. è lo stesso produttore di The Expendables, Avi Lerner, che vorrebbe realizzare uno spin-off ufficiale.
Dopo la buona accoglienza de I Mercenari 2, un poco al di sotto delle aspettative ma comunque una prestazione remunerativa, qualche produttore si è lasciato sedurre dall'idea di realizzare un film simile con un cast tutto al femminile, come abbiamo scritto qui un paio di mesi fa.
Ad oggi non ci sono aggiornamenti al riguardo, eccetto l'adesione delle attrici Gina Carano e Katee Sackhoff. Una seria intenzione di portare a compimento questa idea subentra con un altro progetto, promosso proprio dal produttore di The Expendables.
Avi Lerner avrebbe incaricato la coppia di sceneggiatrici Kirsten Smith e Karen McCullah Lutz di scrivere una sorta di spin-off ufficiale intitolato ExpendaBelles, un nome non esattamente calzante per rappresentare il lato femminile del lavoro mercenario. Lo stesso ingaggio di Smith e McCullah Lutz, autrici di commedie come 10 cose che odio di te, La rivincita delle bionde e Il magico mondo di Ella, suggerirebbe una storia di Mercenarie dal tono più borghese e meno marziale.