News Cinema

Ewan McGregor sarà il villain Black Mask in Birds of Prey

127

L'attore entrerà nell'universo cinematografico DC/Warner dopo aver interpretato Doctor Sleep, sequel di Shining.

Ewan McGregor sarà il villain Black Mask in Birds of Prey

Ewan McGregor sta per ottenere il ruolo di Black Mask nel cinecomic Birds of Prey. A quanto pare la Warner Bros. è rimasta decisamente soddisfatta del lavoro fatto dall’attore in Doctor Sleep - atteso sequel di Shining diretto da Mike Flanagan - e ha deciso di puntare su di lui come antagonista di Margot Robbie e delle altre protagoniste del film.

Birds of Prey sarà diretto dalla regista Cathy Yan e arriverà nelle sale americane il 7 febbraio 2020. Oltre alla Robbie che riprende il ruolo di Harley Quinn dopo Suicide Squad nel film troveremo anche Mary Elizabeth Winstead nella parte di Huntress e Jurnee Smollet-Bell in quella di Black Canary. Nel cast avrà spazio anche Rosie Perez nei anni del poliziotto Renee Montoya. Questi personaggi dovranno dunque affrontare Black Mask, criminale del sottobosco di Gotham City che ha una vera e propria ossessione per le maschere. Un po’ come quasi tutti gli eroi e i villain dell’universo di Batman

Vincitore del Golden Globe grazie alla miniserie Fargo, Ewan McGregor in Doctor Sleep interpreterà un Danny Torrance problematico, che non ha mai del tutto superato i traumi infantili e gli orrori vissuti nell’Overlook Hotel. Da adulto l’uomo lavora in una casa di riposo dove usa “la luccicanza” per assicurare ai degenti una fine senza paura o dolore. Una terribile minaccia però sta attivando a tormentare ancora Danny, il quale dovrà salvare una ragazza con poteri enormi da una setta di assassini che vuole succhiarglieli via.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming