News Cinema

Ewan McGregor nel remake del classico di Fernandel, La vacca e il prigioniero

17

L'originale col grande attore comico venne diretto da Henry Verneuil nel 1959, il remake in lingua inglese, The Cow and I, avrà la regia di Marc Forster.

Ewan McGregor nel remake del classico di Fernandel, La vacca e il prigioniero

Nel 1959 uscì il film francese La vacca e il prigioniero, dove il grande attore comico Fernandel, prigioniero in un'azienda agricola durante la Seconda Guerra Mondiale, escogitava un piano per fiuggire e attraversare la Germania verso la libertà con l'aiuto di una vacca, appunto.Tratto da un romanzo di Jacques Antoine e diretto da Henry Verneuil, il film fu un grande successo. Oggi giunge la notizia che sarà Ewan McGregor a interpretarne il remake in lingua inglese, The Cow and I.

A dirigerne il remake in lingua inglese sarà Marc Forster, che ha lavorato recentemente con McGregor nel film Disney di prossima uscita Christopher Robin e in passato, nel 2005, in Stay. Proprio sul set del film Disney l'attore ha ricevuto la sceneggiatura dal regista, restandone immediatamente conquistato.

Forster ha dichiarato a Variety che sarà per McGregor l'opportunità di mostrare un altro aspetto delle sue capacità: “Ewan è molto noto come attore drammatico ed ha sempre eccelso in questo campo, ma è anche un attore bravissimo nella commedia fisica e porterà anche quella nel film".

La sceneggiatura del remake è di Bill Prady, co-creatore di The Big Bang Theory, garanzia assoluta di risate intelligenti. Nel film, McGregor sarà Charlie Granger, un pilota americano, arruolato nella Royal Air Force britannica, che nel corso di una missione viene abbattuto col suo aereo sul suolo tedesco. Con un falso lasciapassare e una vacca, Marguerite, cerca di fuggire in Francia, da cui lo separano oltre 200 kilometri. Strada facendo, la strana coppia se la vedrà coi soldati nazisti, con un toro in amore e altre difficoltà. Tra i due si creerà un rapporto speciale finché Granger dovrà scegliere tra una salvezza sicura che condannerà però l'animale a morte certa e una più rischiosa alternativa.

Sempre Foster ha dichiarato in proposito: "In un certo senso è un road movie e ne avrà il ritmo, ma al tempo stesso è una commedia. Lo sfondo è la realtà della guerra e i protagonisti incontreranno circostanze e vivranno momenti che ve lo ricorderanno. Ma il loro rapporto è molto divertente, intimo ed emotivo".

Detto così sembra una cosa strana, ma non lo è affatto, come ben sanno tutti coloro che hanno visto e amato l'originale, di cui qui sotto potete vedere il trailer francese.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo