News Cinema

Eva Green è la Miss Peregrine di Tim Burton

499

Dopo Dark Shadows, l'attrice e il regista si stanno preparando a una nuova collaborazione.

Eva Green è la Miss Peregrine di Tim Burton

Di Dark Shadows, che rimane un Tim Burton ingiustamente sottovalutato dai più, Eva Green era stata una degli elementi più affascinanti e strutturalmente portanti della storia e del racconto. Motivo per il quale sembra particolarmente interessante la nuova collaborazione che si profila all'orizzonte tra l'attrice francese e il regista americano.
Tim Burton, infatti, si prepara ad adattare “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine”, bel romanzo d'esordio dello scrittore statunitense Ransom Riggs, e la Green è in predicato di interpretare il ruolo di protagonista femminile.

Il libro, pubblicato in Italia da Rizzoli, racconta di un particolare orfanotrofio situato su un isola speduta del Galles, dove un sedicenne, dopo la morte del nonno che di quel luogo raccontava incredibili meraviglie, si reca scoprendo che certe storie di bambine volanti e ragazzi invisibili non erano affatto frutto della fantasia di chi gliene aveva parlato. A gestire quel luogo magico, la Miss Peregrine del titolo, il personaggio che intrepreterebbe la Green.

Burton ha da poco terminato la lavorazione del suo nuovo Big Eyes, dramma biografico sull'artista Walter Keane e sua moglie Margaret interpretato da Christoph Waltz e Amy Adams, mentre Eva Green è attualmente protagonista della serie tv Penny Dreadful e presto sarà nelle nostre sale con Sin City – Una donna per cui uccidere.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming