News Cinema

Ethan Hawke sarà Chet Baker sul grande schermo

222

In un biopic di Robert Budreau che si è appena iniziato a girare.

Ethan Hawke sarà Chet Baker sul grande schermo

Da qualche tempo a questa parte, e ve ne abbiamo anche parlato attraverso una delle nostre photogallery, i film biografici su grandi musicisti vanno per la maggiore.
Dalla classica al rock, passando per soul e blues, ne abbiamo visti di tutti i tipi, compresi i biopic sui grandi del jazz.
E mentre sale l'attesa per quello su Miles Davis fortemente voluto da Don Cheadle, registriamo con piacere che presto al cinema vedremo anche un altro straordinario trombettista, Chet Baker.

Sono infatti appena iniziate in Ontario le riprese di Born to Be Blue, scritto e diretto dal canedese Robert Budreau che vede - con una mossa di casting davvero ineccepibile - Ethan Hawke interpretare il ruolo del musicista.
Il film si concentrerà sul ritorno sulle scene di Baker negli anni Settanta, dopo che era sostanzialmente scomparso dalle scene dopo essersi dovuto far estrarre i denti anteriori (chi dice in seguito a una rissa, chi per i problemi causatigli dalla droga).
E quindi si suppone che sarà ambientato per la maggior parte in Europa, visto che nel Vecchio Continente, e anche in Italia, Baker ha trascorso in maniera travagliata quasi ininterrottamente i dieci anni prima della sua morte, avvenuta nel 1988 ad Amsterdam.

Assieme a Hawke, che per anni ha lavorato allo sviluppo del progetto assieme a Budreau, nel film ci saranno anche Carmen Ejogo e Callum Keith Rennie.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming