Eternals, un backstage Marvel in italiano sul nuovo capitolo della Fase 4
Eternals, il prossimo atto della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, si mostra con una featurette che ci spiega le intenzioni del film e come i personaggi incarnino diverse filosofie.
Eternals di Chloé Zhao ci attende in sala dal 4 novembre: il terzo capitolo della Fase 4 cinematografica del Marvel Cinematic Universe si mostra ancora con questo nuovo backstage in italiano, dove gli autori del film (il boss dei Marvel Studios Kevin Feige e la regista) e una parte del vasto cast ci suggeriscono quello che ci aspetta. Film corale come pochi altri nel mondo marveliano, sappiamo che si ambienterà dopo le vicende del quarto Avengers, introducendo una ricca scuderia di personaggi, interpretati tra gli altri da Angelina Jolie, Richard Madden, Salma Hayek, Kumail Nanjiani, Gemma Chan, Kit Harington. Sarà davvero un'esperienza diversa nell'ambito dell'MCU, concentrato più che mai sull'introspezione dei protagonisti, sul modo in cui interagiscono e sui diversi atteggiamenti che incarnano? Stando alla featurette che segue, sappiamo che la metà di loro è combattente dell'anima, mentre l'altra metà preferisce un approccio più "filosofico". Un tipo di contrasto che potenzialmente avvia interessanti conflitti drammatici...
Eternals arriva dopo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, che dopo la parziale delusione al boxoffice di Black Widow si è difeso egregiamente con 414 milioni di dollari incassati finora nel mondo. Non parliamo più di personaggi Marvel beniamini del pubblico da tempo: si mettono qui in gioco potenziali nuovi beniamini. La scommessa è aperta.
Leggi anche
Marvel Cinematic Universe tra Disney+ e cinema: qual è la strategia?