News Cinema

Eternals: Salma Hayek ha pianto quando si è vista col costume di Ajak

1

In Eternals la veterana Salma Hayek interpreta Ajak. L'attrice si commuove in un'intervista ricordando di aver pianto quando si è vista in costume e spiega il motivo.

Eternals: Salma Hayek ha pianto quando si è vista col costume di Ajak

Non si può non voler bene a Salma Hayek, un'attrice che nella sua carriera ha attraversato tutti i generi e che si è impegnata in cause umanitarie e a sostegno dei diritti del suo popolo, i latino-americani. In Eternals Salma interpreta Ajak, e nel corso di un'intervista rilasciata a Despierta America (se comprendete lo spagnolo la trovate embeddata sotto), si è commossa ricordando di aver pianto quando si è vista per la prima volta con il costume. Un'intervista che è diventata virale su vari media, commuovendo a loro volta molti dei suoi fan.

La reazione di Salma Hayek quando si è vista col costume di Eternals

Dal sito Buzzfeed che è stato il primo a tradurre per il pubblico americano estratti dell'intervista, prendiamo in prestito alcuni momenti:

Quando l'ho indossata, sono scoppiata in lacrime. Non come nelle telenovele, ma hanno iniziato a uscirmi le lacrime e mi sono detta "che succede?". C'era qualcosa nell'immagine che mi toccava e mi sono chiesta perché. Ho visto la mia faccia olivastra... ho visto la mia faccia olivastra in un costume da supereroe". E vedendo la mia faccia, ho visto la vostra. Ho visto la mia faccia da bambina, che ha dovuto avere tanto coraggio per sognare in grande. Ho visto la faccia di tutte le bambine... e mi sono resa conto che si era aperta una porta in cui non ero entrata da sola: ma in quel costume c'erano tutti i Latinos che hanno aspettato tanto a lungo questo momento.

Assieme a Salma Hayek c'era Victoria Alonso, presidente degli effetti speciali, fisici, visuali e di animazione ai Marvel Studios, che condivide le origini con l'attrice messicana e ha aggiunto:

Questo momento è tanto importante perché - non dimenticate, sono alla Marvel da 16 anni che ci provo - e le ho detto questo la prima volta che l'ho incontrata, non aveva idea di quanto a lungo avessi atteso questo momento. E non solo il momento in sé e il fatto che fosse Salma - non c'era nessun'altra per me che potesse interpretare questo personaggio - ma per aver sentito quello che ha provato lei, quello che provi in questo momento e quello che tutte le ragazze e alcuni ragazzi sentono nel vedersi rappresentati. Essere rappresentati... guardarsi allo specchio e sapere che puoi essere un supereroe. Quando l'ho vista in quel costume è stato un momento che ha cambiato tutto nella mia testa, perché se questo è possibile, molte altre cose lo sono.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo