Schede di riferimento
News Cinema

Eternals, la regista: "Come ho gestito dieci personaggi"

Eternals introduce ben dieci personaggi nel Marvel Cinematic Universe, ed è anche a suo modo un'origin story: la regista Chloé Zhao racconta come abbia provato a gestire la situazione.

Eternals, la regista: "Come ho gestito dieci personaggi"

Eternals, il nuovo capitolo della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, è da ieri nelle nostre sale: è un progetto particolare per la corazzata dei Marvel Studios, mettendo in gioco ben dieci nuovi eroi, in un cast corale che comprende tra gli altri Angelina Jolie, Richard Madden, Salma Hayek, Kumail Nanjiani, Gemma Chan, Kit Harington e Brian Tyree Henry.

Eternals, dieci personaggi nuovi nel Marvel Cinematic Universe

Parlando dell'impresa con Fandom, la regista Chloé Zhao, reduce dall'Oscar per Nomadland, ha spiegato quale delicato impegno imponga una sorta di origin story che deve coprire così tante presentazioni per il pubblico (almeno per il pubblico non edotto su vita, morte e miracoli della Marvel).

Alcuni personaggi non hanno bisogno di tantissimo tempo sullo schermo, conta quello che fanno in quel tempo. Devono essere memorabili. E quando abbiamo considerato questi dieci individui unici, abbiamo pensato a come rappresentino dieci aspetti della natura umana. Sono in giro da tanto, ciò che sono diventati oggi è legato fortemente a chi siamo noi ora. Ed era importante che rimanessero tutti memorabili, tutti e dieci dovevano avere lo stesso peso. Non necessariamente lo stesso numero di scene, ma lo stesso peso.[...]
Quando ho letto il copione per la prima volta i personaggi erano dodici. C'erano dodici Eterni, nel tragitto abbiamo dovuto lasciarne andare un paio.

Già così, Eternals propone una storia epica che si articola in quasi due ore e mezza, arrivando dopo Black Widow e Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, in un'esplorazione dell'universo marveliano meno scontata, portata avanti come sempre da Kevin Feige, boss dei Marvel Studios. Quest'anno, dopo Eternals, l'appuntamento con la Fase 4 è nella serie Hawkeye con Jeremy Renner, dal 24 novembre in streaming su Disney+. Leggi anche Eternals, il cast: del film Marvel: "L'inclusività diventerà normale, non dovrebbe essere più un caso"

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento