News Cinema

Esclusiva: il corto da cui è nato l'horror La Madre, presentato da Guillermo Del Toro

Il film diretto da Andrés Muschietticon con protagonista Jessica Chastain uscirà sui nostri schermi il 21 marzo prossimo

Esclusiva: il corto da cui è nato l'horror La Madre, presentato da Guillermo Del Toro

Uscirà il 21 marzo prossimo sui nostri schemri l'horror La Madre con protagonisti Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau. Il film è un thriller soprannaturale che racconta l'inquietante storia di due bambine che scompaiono nel bosco il giorno in cui i loro genitori vengono assassinati. Anni dopo essere state tratte in salvo, nonostante conducano una vita differente, si rendono conto che, nella notte, qualcuno o qualcosa continua a tormentarle.
Il film è scritto e diretto dal giovane cinesata spagnolo Andrés Muschietti che ha tratto questo suo primo lungometraggio da un corto da lui stesso realizzato nel 2008 intitolato Mamà. Il corto è stato notato da uno scopritore di talenti come Guillermo Del Toro che, in veste di produttore esecutivo, ha deciso di aiutare Muschietti a trasformarlo in un lungometraggio. I loro sfrozi sono stati ricompensati da un'ottima accoglienza da parte del pubblico nord americano dove il film è uscito il 18 gennaio scorso: costato 15 milioni di dollari, il film ha esordito al botteghino USA con quasi 30 milioni di dollari nel primo weekend e ha raggiunto a oggi un incasso totale di oltre 70 milioni.

In attesa di vedere La Madre nelle sale italiane a partire dal 21 marzo prossimo, vi presentiamo oggi in esclusiva il cortometraggio Mamà su cui è basato il film. A introdurci il filrmato sottotitolato in italiano è lo stesso Guillermo del Toro:



Qui sotto invece il trailer italiano ufficiale de La Madre:

 





Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming