News Cinema

Encanto è primo al boxoffice italiano del weekend, Eternals è record stagionale

L'ultima fatica dei Walt Disney Animation Studios, Encanto, esce e conquista la vetta al botteghino italiano del weekend. Al secondo posto Ghostbusters Legacy. Eternals segna nel frattempo il record stagionale.

Encanto è primo al boxoffice italiano del weekend, Eternals è record stagionale

Al suo debutto nelle nostre sale, il 60° lungometraggio del canone dei Walt Disney Animation Studios, Encanto, conquista la vetta del boxoffice italiano del weekend, portando a casa 1.790.000 euro in cinque giorni. Negli USA è partito con 40.300.000 dollari, in tutto il mondo è a quota 69.600.000. Pare che il suo budget si assesti sui 120, ergo sarebbe per ora assai lontano dall'andare in pari, ma va sottolineato che all'appello manca ancora il mercato cinese.
Slitta dal primo al secondo posto Ghostbusters Legacy: questo Ghostbusters 3 registra altri 580.500 euro, nell'ambito di un totale italiano di 1.832.000. Nel mondo viaggia al momento sui 115.800.000 dollari, molto vicino a una soglia dei 140/150 per il recupero del suo budget sui 75: siamo a un passo dall'approvazione di un seguito, per la gioia dei fan che l'hanno apprezzato.

Eternals è il record stagionale d'incassi in Italia

Slitta anche Eternals dalla seconda alla terza posizione, ma quel che conta è che gli ultimi 343.500 euro gli consentono di raggiungere gli 8.040.000, trasformando il kolossal marveliano di Chloé Chao con Angelina Jolie e Richard Madden nel più grande successo della stagione italiana, dalla riapertura delle sale in primavera. Nel weekend No Time to Die è stato quindi spodestato, rimanendo con 8.004.000. Eternals si difende anche a livello internazionale, con un risultato da 368.400.000 di dollari (sui 200 di budget, ergo siamo a un passo dal recupero in sala del denaro speso).

Debutto al quarto posto per la surreale commedia nostrana Una famiglia mostruosa di Volfango De Biasi, con Massimo Ghini, Lillo, Lucia Ocone, Ilaria Spada, Sara Ciocca, Paolo Calabresi, Barbara Bouchet e Pippo Franco. In quattro giorni incassa 313.000 euro.
Resident Evil: Welcome to Raccoon City di Johannes Roberts si è proposto di riaccoglierci nel mitologico videogioco Capcom, rispettandone l'identità in modo quasi filologico: l'horror d'azione è partito qui in Italia con 272.000 euro (nel mondo viaggia al momento sui 13.900.000 dollari, ma va ricordato che è una produzione indie da appena 25 milioni di dollari di budget).

Il box office completo del weekend

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming