News Cinema

Emmanuel Lubezki direttore della fotografia dell'anno

Emmanuel Lubezki è stato premiato come direttore della fotografia dell’anno dalla associazione di categoria, la American Society of Cinematographers. Il suo lavoro per The Tree of Life ha ottenuto molti riconoscimenti nel corso dell’anno




Emmanuel Lubezki
è stato premiato come direttore della fotografia dell’anno dalla associazione di categoria, la American Society of Cinematographers. Il suo lavoro per The Tree of Life ha ottenuto molti riconoscimenti nel corso dell’anno, per cui non si è certo trattato di una sorpresa.

La storia ci induce a pensare che sia anche il favorito per gli Oscar considerando che chi ha vinto gli ASC Awards ha vinto anche la statuetta quattro volte negli ultimi sei anni. Lubezki ha già vinto il premio dei direttori della fotografia nel 2007 per I figli degli uomini.

Fra gli altri premiati Jonathan Freeman per l’episodio 21 di Boardwalk Empire, Harrison Ford con il premio Board of Governors, mentre il nostro Dante Spinotti ha ricevuto un premio alla carriera omaggiato da Michael Mann, con il quale ha lavorato in film quali Heat la sfida e Nemico pubblico.



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming