Emily Watson in The Theory of Everything di James Marsh
Assieme a lei entra nel cast del film su Stephen Hawking anche David Thewlis
Emily Watson si è unita al cast di The Theory of Everything, film dal titolo bellissimo dedicato alla storia del matematico e astrofisico britannico Stephen Hawking, che il regista James Marsh realizzerà per la Working Title. Assieme a lei e ai protagonisti Eddie Redmayne e Felicity Jones, già scritturati in precedenza, ci sarà David Thewlis.
Tratto da una sceneggiatura dello scrittore neozelandese Anthony McCarten, il film segue gli inizi della vita di Hawking, dagli studi all'incontro con la prima moglie Jane, conosciuta a Cambridge. Quando ad Hawking venne diagnosticata l'atrofia muscolare progressiva, i due giurarono di restare sempre insieme, ma fu proprio lui a lasciarla nel 1995 per Elaine Mason, l'infermiera che lo assisteva, e a riavvicinarsi alla prima moglie dopo il divorzio da questa, avvenuto nel 2006.
Redmayne sarà Hawking, un ruolo che lo impegnerà in una performance anche fisica di un certo livello, mentre la Jones sarà Jane. Non si conoscono ancora i ruoli della Watson e di Thewlis. Nel cast ci sono anche Charlie Cox, Simon McBurney, Maxine Peake e Harry Lloyd. Le riprese del film sono già in corso.